Torna agli articoli
Guide
S.O.S. Laurea in vista? Ecco le 3 scarpe col tacco che fanno per te
Guide - 17 May 2017
Dopo tante studiate per passare gli esami e dopo tante ore d’attesa nella speranza che il vostro relatore rispondesse alle vostre mail, sembra che sia finalmente arrivato il momento. Tutto è pronto, tesi stampata, presentazione finalizzata e quasi imparata a memoria… ma come ti vesti?
Il giorno della laurea è un giorno importante, e anche l’abito vuole la sua parte. Bisogna trovare il giusto compromesso, si è al centro dell’attenzione ma in ogni caso il fulcro non siete voi, ma la vostra tesi. Ecco allora i nostri consigli:
- Vestito elegante ma non troppo: molte ragazze vogliono essere impeccabili fino al midollo e non si rendono conto di esagerare. Non serve avere un’acconciatura particolarmente elaborata e non servono troppi accessori.
- Vestito casual… ma non troppo! La semplicità è sempre ben accetta ma jeans strappati e t-shirt per una volta possono rimanere a casa. Questo ricordatelo anche ai laureandi maschi che avete a fianco, che siano compagni di università, fidanzati o fratelli.
- Attenzione alle lunghezze: Se si è deciso di indossare un vestito, controllate che le lunghezze non lascino trapelare niente. Attualmente molte discussioni avvengono con il laureando seduto, quindi fate una prova in camerino per vedere che non ci sia troppa “carne al fuoco”.
- Scarpe col tacco sì o scarpe col tacco no? Scegliete quello che vi fa sentire più a vostro agio, e se non volete rinunciare al tacco… fate tanto allenamento prima! Per essere eleganti e all’altezza della situazione però, scegliete scarpe col tacco non più alto di 12 cm e senza plateau.
- Essere a proprio agio: l’ultima regola ma la più importante, finché non ci sei passato, la laurea sembra un passo difficilissimo da fare, non preoccuparti troppo di risultare perfetta… assicurati di essere a tuo agio, così sicuramente conquisterai la commissione!