Torna agli articoli
Consigli di Stile
Gonne lunghe e scarpe donna: manuale d'uso
Consigli di Stile - 21 July 2017
Romantiche, rock, hippie… le gonne lunghe si adattano a tutto e sono più di tendenza che mai. In estate sono il capo ideale per l’ufficio, ma possono essere indossate ovunque con disinvoltura, potendo giocare con gli accessori. Da dove partire? Dalle scarpe donna ovviamente!
Gonne lunghe e scarpe donna: un equilibrio di proporzioni
Molte ragazze basse di statura di solito pensano che la gonna lunga non sia un capo adatto a loro, ma non è così; non bisogna per forza avere delle gambe da stambecco o essere alte più di un metro e ottanta per indossarle, basta semplicemente stare attente alle proporzioni. Se si sceglie di indossare una gonna morbida, bisogna bilanciare la figura con dei capi aderenti, da infilare all’interno della gonna. In questa maniera si metteranno in risalto i propri punti di forza… un esempio? Si possono scegliere gonne a vita alta per mettere in risalto il decolté o il punto vita. Se si vogliono indossare bluse o maglie lunghe che tenderebbero a non evidenziare le forme, è meglio farsi aiutare da una bella cintura, e poi visto che siamo in piena estate, si può scegliere di indossare dei crop top, che stanno benissimo con le gonne a vita alta.
Gonne lunghe e scarpe donna: gli accostamenti ideali
Vuoi andare in vacanza portandoti dietro lo stretto necessario senza rinunciare allo stile? Per i tuoi outfit ti basterà una gonna e tre scarpe donna, da utilizzare nelle diverse situazioni:
- Arrivare a destinazione: per prendere un aereo bisogna pensare alla praticità, le gonne lunghe allora potranno essere abbinate a delle sneakers total white. L’effetto sarà comunque femminile, specialmente se sceglierai delle scarpe donna semplici e dalla forma compatta, come queste. Essendo in pelle poi, terranno i piedi asciutti se è previsto un leggero temporale estivo! Scegli di abbinarla ad una maglietta di cotone basic e ricordati di avere a portata di mano un foulard per riparare il collo dall’aria condizionata quando sarai seduta in aereo.
- Godersi il mare: una volta sistemati i bagagli, prendi una borsa di paglia, un panama a falde larghe e l’asciugamano per dirigerti in spiaggia. Ai tuoi piedi non possono mancare le ciabatte, però perché non cambiare rispetto alle solite infradito? Queste scarpe donna sono molto particolari e la suola platform oltre ad essere il trend di stagione ti farà camminare agevolmente sulla sabbia! Poi se la tua giornata al mare termina con un aperitivo in spiaggia, sarai sicuramente all’altezza della situazione!
- Vivere la vita notturna: se ami la movida, questi sandali sono l’ideale: il fiore sulla fascia sdrammatizza alla perfezione la calzatura, rendendola perfetta se abbinata ad una gonna lunga. Questa scarpa donna poi non è eccessivamente alta e grazie al cinturino potrai ballare con disinvoltura e camminare anche sulle superfici più sabbiose… per completare la serata in riva al mare, sotto un cielo stellato ad ascoltare il rumore del mare.