• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    #WEAREPITTARELLO: LE PAROLE DEL PERSONALE

    Home / News / #WEAREPITTARELLO: LE PAROLE DEL PERSONALE

    #WEAREPITTARELLO: LE PAROLE DEL PERSONALE

    Continuiamo a condividere con voi le belle parole dei nostri dipendenti:

    TESTIMONIANZA 13

    Testimonianze dal punto vendita di Vercelli

    Michele del reparto sportivo dice:

     

    CARISSIMI CLIENTI,

    La nostra azienda in 46 anni ha fatto camminare milioni di persone… e noi vi aspetteremo… quando tutto questo passerà noi riapriremo… e vogliamo trovarvi lì ansiosi di riprendere quello che avevamo lasciato. Voi siete la nostra forza, ci avete scelto, avete creduto in noi e siamo certi che con l’entusiasmo, la passione e la volontà che ci ha sempre contraddistinto, tutti insieme ricominceremo a camminare e correre… verso un nuovo futuro: radioso e luminoso! Grazie di cuore per la vostra fiducia e un grande abbraccio da tutti i vostri punti vendita PITTARELLO!!

    “NOI CON VOI”

    Valentina racconta:

    Buongiorno a tutti,

    chi vi parla è una delle tante commesse della grande Famiglia di Pittarello… sì FAMIGLIA! Perché il grande successo e la longevità che ha contraddistinto la nostra azienda sono stati proprio i valori e l’unità che possono solo derivare da essa!

    Io ho iniziato che ero solo una ragazzina, come tante mie colleghe, e ormai sono passati 12 anni e devo dire che sono cresciuta con voi e grazie a voi ho imparato tanto, ci son stati sicuramente degli alti e bassi, ma chi non li ha, ma ci siamo sempre rialzati e ora in questo momento così difficile ci rialzeremo più forti di prima! Poi volevo ringraziare tutti i nostri clienti che senza di loro tutto questo non potrebbe esistere, quelli che hanno capito la nostra filosofia e il grande impegno che ci mettiamo ogni giorno quando apriamo il negozio. Spero di ritrovarvi tutti… noi vi aspetteremo a braccia aperte come solo una FAMIGLIA potrebbe fare!

    Rossella continua:

    Tutto è iniziato quando avevo 18 anni, quando durante le vacanze scolastiche ho deciso di cercarmi un lavoro. Dopo l’estate passata in negozio, prima le domeniche e poi sostituzioni varie, passavano gli anni e mi appassionavo e affezionavo sempre di più, chiedendomi se ci sarebbe mai stato posto per me!

    Dopo varie esperienze lavorative, il destino ha voluto che tornassi dove tutto era iniziato e mi è sembrato un sogno!

    Tempo fa una persona mi disse che le aziende non si sposano… beh si sbagliava! Perché quando trovi l’azienda giusta diventa la tua seconda casa, la tua seconda famiglia, perché è così che mi sento!

    Ci sono giorni in cui il tempo non basta mai e lo stress tenta di prendere il sopravvento, ma è proprio lì che entra in gioco la “famiglia”: ci si sostiene e aiuta a vicenda perché siamo una squadra ed è proprio questo il nostro punto di forza!

    Mi manca il mio lavoro, la mia routine, le mie colleghe, i clienti… tutto! Ma siamo forti e presto torneremo forti e uniti.

    #andràtuttobene! Vi aspettiamo, a presto!

    Manola aggiunge:

    CARE AMICHE CLIENTI COME STATE?

    Penso che il punto di forza di ogni negozio sia la soddisfazione dei clienti.

    Un cliente soddisfatto tornerà a trovarci (speriamo) quando trova un buon rapporto qualità/prezzo, del personale qualificato capace di accogliere, consigliare, ascoltare e sorridere….

    In questi giorni mi è capitato più volte di pensare a come stanno le nostre care clienti.

    La signora R. è nostra cliente da tanti anni. Lei trova sempre il tempo per venire a farci un saluto, che abbia o meno necessità di comprare, viene da noi, ci dà un bacione, un sorriso, due chiacchiere in piemontese e prosegue la sua giornata.

    Poi c’è la “signora delle caramelle”, ogni volta che viene ad acquistare da noi ci lascia sempre una manciata di caramelle dicendoci che noi per lei siamo un po’ come le sue bimbe…

    E poi ti ritrovi a sistemare le scarpe sugli scaffali mentre alle tue spalle una timida vocina ti chiama per dirti: “scusi signora, ma io che numero ho di piede??”

    Ebbene sì, i nostri clienti sono di tutte le età…

    Ognuno di loro ha una storia diversa da raccontare e noi vogliamo garantirgli di lasciare un’impronta indelebile in questa storia chiamata vita…

    Ogni loro gesto ti fa capire che stai facendo bene il tuo lavoro e ti invoglia a fare sempre qualcosa di più, sempre meglio!

    Con la speranza di vedervi presto nei nostri negozi, ogni giorno indossando il nostro sorriso migliore e accogliervi con grande professionalità tutte voi care clienti…

     

     

    TESTIMONIANZA 14

    Eleonora da Castelletto Ticino racconta:

    Mi presento, sono Eleonora e da 3 anni faccio parte di Pittarello, un’azienda che per me è diventata una seconda famiglia. In questi giorni di forzato isolamento insieme a mia figlia, ho compreso maggiormente quanto mi piaccia e mi manchi il mio lavoro. Mancano i saluti al mattino dei miei colleghi, i sorrisi e i grazie dei clienti. Solo in questi momenti difficili si capisce che anche i gesti più piccoli e che diamo per scontato sono speciali. “Andrà tutto bene” è la frase che incoraggia gli italiani e sì… #Andràtuttobene… potrò dirlo con un sorriso quando vi aspetterò nuovamente in cassa vedendovi arrivare con i vostri nuovi acquisti, perché vedere un cliente felice è una grande soddisfazione!

    La grande Famiglia Pittarello tornerà a riempire le vostre giornate!

     

     

    TESTIMONIANZA 15

    Testimonianze dal punto vendita di Romagnano Sesia

    Laura afferma:

    Un cliente che ti dice “sei davvero gentile” ti ripaga di tutti i sorrisi persi della giornata. 

    Alessia del reparto Donna dice:

    Se sei in negozio al lavoro e lasci tutto il resto del mondo fuori allora “QUELLO È IL TUO MONDO”…lavorare con il cuore sempre.

     

     

     

     

     

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    PIT_blog-gaia_decollete-bicolor2004_PIT_blog_Secondo_teaserSS20