• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Vacanze al fresco: le pedule da montagna

    Home / Style Tips / Vacanze al fresco: le pedule da montagna

    Vacanze al fresco: le pedule da montagna

    Ad ogni escursione la sua pedula. Per il trekking la scelta delle scarpe è fondamentale. Da una semplice gita fuori porta ad una escursione in montagna, è importante individuare la scarpa più adatta per garantire al piede la giusta stabilità e sicurezza.

    Pedule da montagna: uno scarpone per ogni escursione!

     Un rilassante weekend in montagna è proprio quello che serve per allontanarsi dal caos della città e dalla frenesia della vita di tutti i giorni. Cosa desiderare di meglio se non una bella passeggiata rigenerante e una boccata d’aria pulita in un’atmosfera pacifica? L’importante è scegliere l’itinerario più adatto alle proprie esigenze, dalla famiglia con bambini alla gita tra adulti e, soprattutto, al proprio livello di preparazione. Abbinate alla specifica circostanza le giuste pedule da montagna, scegliete un paio di scarponi che rispetti la forma del vostro piede e vi calzi alla perfezione.

    Pedule da montagna basse

    Se la passeggiata è un’occasione piacevole e rilassata che non prevede arrampicate lungo sentieri complessi, la scelta va indirizzata verso una scarpa comoda che riduca al minimo il rischio delle vesciche: le pedule da montagna basse. Sono calzature leggere con una suola ammortizzante, la scelta ideale per una camminata su sterrato e per avere una buona presa su un terreno irregolare.

    Pedule da montagna Mid

    Nel caso in cui il terreno sia più impegnativo, una pedula troppo morbida potrebbe non garantire una buona stabilità e aumentare il rischio di infortuni. Per un percorso che presenta la probabilità di un sentiero più sconnesso, è opportuno scegliere delle pedule da montagna mid, che proteggono maggiormente la caviglia e, con la loro suola tassellata, garantiscono un’ottima presa sul terreno e una buona tenuta sulle rocce e sul bagnato. Oltre ad essere motivo di spiacevoli cadute, scarponcini troppo morbidi potrebbero affaticare il piede più del dovuto. Vi consigliamo quindi di acquistare scarponi da montagna con suole Vibram, leader nel settore delle suole per pedule da trekking, diventato ormai una garanzia di qualità.

    Scarponi da montagna alti

    Gli scarponi da montagna alti sono, invece, la soluzione per coloro che si avventurano su terreni più difficoltosi, come roccia e ghiaioni, e percorrono tragitti più lunghi con pesanti zaini in spalla. Presentano infatti una suola dura e una tomaia molto resistente che permette di affrontare piogge e altre circostanze, come piccoli guadi nei torrenti. L’imbottitura spessa è ideale per chi ama fare alpinismo, in quanto aiuta a mantenere il piede fermo e saldo. Anche in questo caso, la tecnologia Vibram è una garanzia di qualità.

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    792x500_PITTARELLO_NEWS-SITO_LA-SELEZIONE-DI-GAIA-ONTHEROAD_28scarpe online