Una stringata avventurosa

È arrivato l’autunno! Durante il weekend si inaugurano i pranzi domenicali: ci si rinchiude in qualche ristorante e si esce al pomeriggio per una bella passeggiata post-pranzo. Si prospetta una domenica impegnativa? Le migliori alleate sono le vostre…scarpe stringate!

La scarpa stringata proposta da Pittarello per questo Autunno-Inverno è decisamente versatile. È facile da abbinare perché è blu con inserti marroni e questi sono i colori più in voga in questa stagione. Essendo poi scarpe scamosciate sono eleganti ma mantengono comunque un tocco casual; così sono perfette sia in situazioni più eleganti, abbinate ad un completo; sia per un gita fuori porta con amici e parenti, se abbinata con un pantalone sportivo o ad un jeans.

La suola di gomma è alta un centimetro e rende la calzata comoda, senza creare danni al tallone e isolando la pianta dal terreno, così i piedi dei vostri partner saranno asciutti e al caldo durante le prime piogge.

Ma perché limitare l’utilizzo di questa calzatura solo a questo periodo? Essendo una scarpa relativamente pesante, si può utilizzare fino ad autunno inoltrato e non vi preoccupate se si sporcano, ecco qui i nostri consigli per la pulizia!

Come mantenere pulite le vostre scarpe stringate

Per prima cosa bisogna eliminare la polvere dalla scarpa utilizzando una spazzola (se avete quelle apposite per il camoscio è meglio), poi bisogna “pettinare” il camoscio nella medesima direzione.  Per rimuovere le macchie prendete in prestito la gomma da cancellare da vostro figlio e passatela sopra la chiazza. Se non dovesse bastare, utilizzate un panno imbevuto nell’aceto, insistendo solo sulla zona della macchia. Se invece si sporcano di fango, lasciatelo seccare perché poi si rimuoverà molto più facilmente. Nel caso in cui per pulire una macchia ti sei confusa e hai utilizzato una gomma da masticare invece che quella da cancellare, metti la scarpa in freezer, una volta congelata, la gomma si sgretolerà!

E se ti sei accorta che le scarpe stringate sono così comode e stilose e ne vorresti un paio tutto per te, nei punti vendita Pittarello troverai fantastiche scarpe stringate anche da donna!

Articoli consigliati

Digita e premi Invio per cercare

Come-fare-per_01edizione_straordinaria_23