• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Trend 2017: le scarpe col tacco a colonna

    Home / Style Tips / Trend 2017: le scarpe col tacco a colonna

    Trend 2017: le scarpe col tacco a colonna

    “Chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire”, questo è quello che ci hanno detto da quando siamo piccole. Di sicuro non sempre è così, ma in effetti fare la ceretta o tenere la coda alta e ben tirata non è di certo una passeggiata… per fortuna lo stesso discorso non vale per le scarpe col tacco a colonna!

    Scarpe col tacco a colonna: il must dell’estate 2017

    Per una volta la moda sembra esserci venuta incontro, infatti uno dei trend di quest’estate è la scarpa col tacco a colonna, era il più utilizzato negli anni ’80 e ha mantenuto una certa notorietà negli anni successivi, grazie all’abbinata evergreen con denim e maxigonne.

    Il tacco a colonna ha la stessa larghezza per tutta la sua altezza, è perpendicolare al suolo. È ideale per slanciare la figura anche per chi non riesce a camminare sui tacchi a spillo, si rivela la scelta perfetta per chi lavora tutti i giorni e che passa molte ore con le scarpe ai piedi. Il tacco più largo rende più facile la camminata, perché il peso è appoggiato su una superficie più grande, così da dare maggiore stabilità al piede.

     

    I modelli di scarpe col tacco a colonna da non perdere

    Quest’estate potete calzare una scarpa con il tacco a colonna e usarla sia per le grandi occasioni ma anche per il tempo libero, senza dovervi portare una calzatura di scorta se si cammina un po’ di più. Esistono poi scarpe che sono “ammortizzate” da un piccolo plateau, come queste Pittarello; sono dei sandali che racchiudono le ispirazioni più trendy della stagione: il tacco a colonna, il colore rosa auburn e un elemento in sughero.

    Altra calzatura perfetta per l’estate è questa décolleté open toe, che ha gli stessi elementi distintivi dei sandali, in cui anche il tacco a colonna si è fatto contagiare dal sughero. Vi sembrano delle scarpe troppo alte e avete paura che vi facciano male? Vi sveliamo un piccolo segreto: se dal tacco al plateau ci sono minimo 3 centimetri di distanza, il piede non sarà messo eccessivamente sotto stress e potete camminare in tutta tranquillità, l’unica cosa di cui dovete preoccuparvi è quella di abbinare il colore dello smalto ad un accessorio! Quest’estate vedrete anche il tacco a colonna nel sandalo con trama a gabbia color beige; è il compagno ideale per le mamme che passano dal lavoro ai giochi al parchetto con i figli, ma anche per chi va all’università e cammina da una sede universitaria all’altra senza voler rinunciare al tacco e alla comodità.

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    Press_10Style_Tips_29