• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Time to party: come indossare le décolleté senza collant

    Home / Style Tips / Time to party: come indossare le décolleté senza collant

    Time to party: come indossare le décolleté senza collant

    Le Feste sono il momento migliore per calzare un paio di décolleté e vestirsi elegante. Non tutte però amano indossare le calze… come fare in questi casi a sopravvivere al freddo? Se ti senti temeraria, segui i nostri trucchi.

     

    Consigli antifreddo: come indossare le décolleté senza calze

    In Inverno rimanere senza calze è quasi impossibile, ma a Natale tra pranzi con parenti e cene tra amici, si passa la maggior parte del tempo al chiuso, quindi lasciare i collant nel cassetto diventa uno scenario possibile. In questo caso segui questi consigli per non sentire (troppo) freddo:

    1. Applica una bella dose di crema nutriente prima e dopo l’appuntamento, così la pelle sarà pronta ad affrontare l’esposizione al freddo e successivamente permetterà alle gambe di potersi idratare.
    2. Mantieni al caldo i punti focali: esistono delle zone del nostro corpo che se ben coperte limitano la dispersione del calore. Per questo è bene tenere al caldo la testa con un cappello e avere sempre con sé i guanti. Le estremità del corpo infatti risentono maggiormente il freddo, poiché le basse temperature riducono l’apporto di sangue in queste zone.
    3. Indossa pantaloncini o leggings: se non si scelgono gonne aderenti è possibile infilare sopra l’intimo pantaloncini da ciclista o tubolari corti e aderenti (tipo fitness), che non si vedono sotto la gonna e aiutano a trattenere il calore. Se invece indossi una gonna lunga oltre il ginocchio puoi anche prediligere dei leggings (anche termici) che arrivano al ginocchio.

     

    Le 3 scarpe donna per il Natale

    Il colore delle Feste (e di Babbo Natale) è il rosso: ecco perché il nostro primo consiglio è per una décolleté rossa: una scarpa donna molto raffinata, grazie al bordo color sabbia, con un tocco di carattere grazie all’applicazione di borchie sul profilo. Una calzatura capace di far intuire ai parenti che potresti avere trovato la tua dolce metà, ma che loro non sono tenuti a riempirti di domande imbarazzanti.

    Per un effetto “wow” niente è meglio di questa décolleté sparkling, talmente fuori dagli schemi che è capace di abbinarsi a tutto! Una scarpa donna che si adegua al mood natalizio ma che saprà dare il meglio di sé anche durante la notte di Capodanno, in abbinata ad un vestito scuro.

    Se invece delle décolleté preferisci delle altre scarpe donna, questo stivaletto sa come accontentare i tuoi desideri: è di un’eleganza innata, grazie al materiale scamosciato e ai tanti dettagli come il charm brillante e il tacco metallico.

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    PIT_blog-gaia_08PIT_blog-gaia_09