The perfect match: scarpe donna & trench

Un vero inglese sa che prima di uscire di casa ci sono delle cose da non dimenticare: il trench e l’ombrello. Per fortuna noi possiamo godere di belle giornate, ma possiamo sempre copiare i look britannici quando arriva il classico temporale primaverile.

Il trench: un capo insostituibile e indistruttibile

Nel Regno Unito il tempo è capace di passare nella stessa giornata da una mattinata soleggiata ad un pomeriggio uggioso che termina con un pioggerellina sottile e fastidiosa. Pensate Humphrey Bogart nel film Casablanca o alla pubblicità che vede protagonista Robert Pattinson che sfoggia il suo sguardo da seduttore avvolto in un trench… insomma è proprio un soprabito che conferisce a tutti una certa allure.

È proprio in Inghilterra che nasce, su ordine del Ministero della Guerra inglese che chiese alla ditta Burberry di produrre il primo modello di impermeabile; il suo nome originale infatti è trench coat cioè “cappotto da trincea”.

Oggi questo capo è ideale per affrontare quel periodo che dall’inverno si stiracchia verso la primavera, concedendoci giornate di caldo che ci illudono di essere già in estate, quando in realtà l’acquazzone è dietro l’angolo.

Il trench e le scarpe donna per un abbinamento chic

L’abbinamento ideale è quello marinarette. Basta avere una maglietta con collo a barca e righe orizzontali blu, molto di moda in questa primavera e dei jeans skinny che lasciano scoperta la caviglia. Come scarpa donna si presta questo mocassino nude: la sua suola è alta e permette di isolarsi dalla pioggia, poi la tomaia di vernice è impermeabile e non vi lascerà i piedi bagnati. In abbinamento una bella borsa oversize che contenga un ombrello, per non rovinarsi mai la piega!

Il trench e le scarpe donna per una cerimonia

Questo è il periodo di matrimoni, cresime, comunioni e chi più ne ha più ne metta: con un vestito il trench è sempre una garanzia. Visto che di solito arriva poco sopra il ginocchio, se lasciato aperto slancerà la figura e nasconderà magistralmente qualche curva che non ci piace facendoci sentire a nostro agio. E poi cosa può venire in aiuto? Le scarpe donna d’eccellenza: le décolleté! Queste in particolare si adattano a molte occasioni, il bicolor le rende una scarpa facilmente abbinabile con qualsiasi vestito e possono essere usate tutti i giorni per un aperitivo o una giornata in ufficio.

Il trench e le scarpe donna per un sabato sera perfetto

Ogni sabato sera è sempre la stessa storia: cosa mi metto? Perché non provare con l’accoppiata trench nero e sandali a gabbia? Sono delle scarpe donna molto amate dalle star perché la particolare trama avvolge il piede rendendo la camminata più stabile e affascinante. Rispetto a quelle usate dalle icone pop, queste hanno un tacco né vertiginoso né a spillo, si rivelano quindi perfette per un sabato sera in discoteca, che vi permetterà di ballare senza problemi.

Qual è il soprabito che preferite? Anche per voi il trench è la soluzione per molti look? Vi aspettiamo sui nostri social per sapere cosa ne pensate, utilizzando l’hashtag #EssereOriginale!

Articoli recenti

Digita e premi Invio per cercare

Press_08Style_Tips_20