• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Streetstyle e scarpe sportive uomo da skate

    Home / Style Tips / Streetstyle e scarpe sportive uomo da skate

    Streetstyle e scarpe sportive uomo da skate

    Sempre di più lo stile street sta tornando di moda, non importa quale sia l’età: oggi più che mai scegliere jeans e scarpe sportive da uomo da skate è una scelta di stile.

    La moda streetstyle sdoganata

    Lo stile street sta tornando di moda e non importa quale sia l’età: oggi più che mai scegliere jeans e scarpe sportive uomo da skate sta diventando sempre più popolare.

    Sembra che questo dia alla persona una marcia in più e a confermarlo è uno studio dell’Harvard Business School che afferma che le persone che scelgono di presentarsi a  lavoro vestite così appaiono più sicure.

    Alcuni anni fa era una scelta impensabile e poteva significare solo “casual friday”. Inutile dirti che oggi non è più così… ma come fare per potersi vestire casual senza sbagliare? Ci sono degli aspetti da considerare.

    Schermata 2019-07-24 alle 11.45.47

     

    Scarpe sportive uomo da skate

    Come indossare le scarpe sportive uomo da skate

    E qui si apre il dibattito dei dibattiti: meglio con i calzini o senza? Risvoltino si o risvoltino no?

    Non esistono delle vere regole per indossare le scarpe sportive uomo da skate ma gli ultimi trend consigliano di:

    - non far vedere il calzino. Non ti suggeriamo di indossarle senza, potresti avere problemi di traspirazione e se cammini per molto tempo potresti procurati delle ferite. Per questo scegli di vestire i calzini scavigliati oppure i famosi fantasmini.

    - mostra la caviglia: un po’ perché va di moda, un po’ perché aiuta a disperdere il calore e quindi sentire meno la temperatura estiva. In più aiutano a slanciare la figura… anche gli uomini hanno questi problemi!

    - pantaloni lunghi o corti? Se si tratta di un incontro tra amici puoi pure indossare dei pantaloni corti con le scarpe sportive uomo da skate, ma se si tratta di un luogo di lavoro o di un posto in cui solitamente è richiesto un abbigliamento consono, scegli sicuramente quelli lunghi. Cosa non indossare assolutamente? I pantaloni a tre quarti.

     - Un abbigliamento da vero young: come al solito non esistono vere regole ferree, e quando parliamo di adolescenti si sa che sono portati ad infrangerle. Per cui per assomigliare ad un vero teenager indossa pantaloncini cargo e calzini di spugna fino a metà polpaccio, esattamente quelli che vi diciamo sempre di non indossare ;-)

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    PIT_blog-MulesPIT_blog-SandaloZeppa