• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    In spiaggia con stile: le ciabatte fashion

    Home / Style Tips / In spiaggia con stile: le ciabatte fashion

    In spiaggia con stile: le ciabatte fashion

    Estate! È finalmente arrivato il periodo dell’anno che sognavamo da quest’inverno: possiamo goderci qualche giorno al mare, dove il massimo sforzo richiesto è quello di scegliere il gelato da prendere e l’unica cosa da ricordarsi è quella di mettersi le ciabatte durante le ore più calde.

    Ma come essere impeccabili anche in spiaggia? Te lo diciamo noi!

    L’abbigliamento: punta su accessori e ciabatte fashion

    In spiaggia sicuramente non bisogna esagerare e puntare sulla semplicità: un look acqua e sapone e abbigliamento comodo ma trendy saranno l’arma vincente. I nostri consigli?

    • Costume: quest’anno spopolano i bikini a fascia e i costumi interi con volant. In ogni caso presta attenzione che siano della taglia giusta, altrimenti durante il bagno, tra un tuffo e l’altro, potrebbero sfilarsi!
    • Copricostume: se la tua trasferta è giornaliera punta su short e maglietta in cotone, con fantasia colorata: sarà pratico soprattutto se devi gestire dei bambini che non vedono l’ora di tuffarsi in mare! Un’opzione molto glamour è il kaftano. Semplice da indossare è capace di donare un’aria di eleganza, ed è un capo che è tornato molto di moda negli ultimi anni. Un’alternativa è l’abito lungo da indossare nel caso in cui la giornata termini con un aperitivo rinforzato in uno dei classici chioschi in riva al mare. Un’ultima idea? Lo chemisier, la moda del momento, che può essere anche la camicia del tuo partner.
    • Capelli: sai perché Medusa, la divinità marina mitologica, ha quei capelli? Anche lei non riusciva a conciliare il mare con la propria chioma. Se ce li hai lisci (che fortuna!) o riesci ad ottenere delle beach waves con facilità, lasciali sciolti. Altrimenti punta su trecce, chignon e cerchietti “tattici”. In questa maniera oltre ad essere sempre in ordine, potrai sconfiggere il caldo.

     

    In spiaggia con le ciabatte Pittarello

    Anche la calzatura è fondamentale: niente tacchi o scarpe da sera. Punta su ciabatte e su espadrillas, che puoi trovare a prezzi convenienti in questo periodo di saldi 2018.

    Quest’anno il trend principe per le ciabatte fashion, sono gli inserti con le fibbie. Altrimenti perché non puntare sul classico paio di ciabatte infradito e suola in sughero? Tra quelli presenti nel nostro assortimento, ti suggeriamo questo modello di Superga, che permette anche di regolare la calzata in base al collo del piede. Se poi pensi di non riuscire a stare senza qualche centimetro in più, il nostro consiglio è per queste ciabatte platform. Tutti i modelli proposti sono bianchi, il colore ideale per risaltare l’abbronzatura e per mettere in risalto una pedicure perfetta! Infine non dimenticare le cavigliere: Chiara Ferragni preferisce quelle con le conchiglie bianche, utilizzate solitamente dai surfisti australiani, che ben si intonano con le nostre ciabatte fashion.

    Ora hai tutto il necessario per essere impeccabile in spiaggia, ma prima un ultimo consiglio: non fare il bagno prima che siano passate tre ore! ;)

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    Sandali col taccosabot donna