• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Socks shoes con fantasie tutte da scoprire!

    Home / Style Tips / Socks shoes con fantasie tutte da scoprire!

    Socks shoes con fantasie tutte da scoprire!

    La stagione autunnale si apre con le nuove tendenze in fatto di abbigliamento e per essere super alla moda quest’anno non possiamo perderci le calzature più cool: le socks shoes. Si tratta di stivaletti calza comodi e allo stesso tempo belli da indossare, declinati in tante tinte e tante varianti tutte differenti.

    Ecco le 5 tipologie di socks shoes da avere assolutamente nell’armadio per essere trendy per tutta la stagione autunno-inverno 2019/ 2020:

    1 – animalier

    Rimane in voga anche quest’anno il mood animalier, nelle stampe maculato, zebrato, pitone e tartaruga. Queste stampe sono perfette per una calzatura estrosa e originale, da abbinare ad un outfit sobrio e tono su tono, total black o dalle tinte più chiare del tortora, miele e cioccolato. 

    2 – la vernice

    Torna alla ribalta un mood anni ‘80 super fashion, la vernice, un materiale dai riflessi cangianti e metallizzati che risplendono e creano effetti molto interessanti. Non possono mancare in un guardaroba cool degli indumenti declinati nel materiale della vernice, come un paio di socks shoes a polacchina, uno stivaletto aderente da abbinare ad una pencil skirt o ad paio di shorts corti, in modo da slanciate la figura. La vernice risalta molto bene sia nelle tinte più scure e industriali del total black e dell’antracite, sia in quelle pastello e confetto, per un effetto Lolita accattivante. Top la versione in rosso ciliegia e corallo.

    3 – i glitter e i brillantini

    Un altro mood alla moda per la stagione autunno-inverno 2019/2020 è quello scintillante delle pailletes, degli strass e dei glitter, senza dimenticare i cristalli. Con queste socks shoes sarà impossibile passare inosservate e ci sentiremo delle perfette Cenerentola al ballo, pronte ad avere successo ed essere ammirate passo dopo passo. Anche in questo caso, con delle calzature così vivaci, è consigliato non esagerare nella totalità del look con colori e fit troppo sgargianti ma limitarsi ad un abbigliamento sobrio ed essenziale. Sì ad un outfit all over, tono su tono, con linee semplici e pulite. Oppure, si può puntare su un capo unico ed esclusivo come una gonna a ruota o un pull scintillante che riprende gli strass della scarpa, da abbinare ad un paio di pantaloni neri e skinny.

    4 – il pizzo

    Infine, per un tocco elegante, un ultimo must have è la socks shoes in pizzo e macramé, ricamata con motivi floreali o geometrici come piccoli quadretti e rombi. L’ effetto è quello di un collant da sera, nella versione total black, o più adolescenziale in quella color carta zucchero, bianco e panna. Le più audaci proveranno anche la versione in rete, da abbinare a rubini in pelle, giacche in camoscio o trench autunnali

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    PIT_blog-FallInLove_01PIT_blog-CampagnaUomo_01