• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Scarpe uomo: i modelli da indossare per le cerimonie

    Home / Style Tips / Scarpe uomo: i modelli da indossare per le cerimonie

    Scarpe uomo: i modelli da indossare per le cerimonie

    Iniziate la primavera preparandovi a sfoggiare l’outfit perfetto per ogni cerimonia e occasione speciale. Che si tratti di un battesimo, di un matrimonio o di una festa all’aperto, ecco le scarpe uomo che abbiamo pensato per chi non vuole essere sempre all’altezza dell’occasione.

     

    Il mocassino giusto per un outfit elegante

    Partiamo dai mocassini, che sono senza dubbio sul podio delle scarpe più utilizzate dagli uomini, in quanto sono classiche, comode e versatili. Questo genere di calzatura non dovrebbe mai mancare in una scarpiera maschile perché si adatta sia alle occasioni più informali sia agli outfit eleganti. Si possono indossare sia con i calzini sia senza, in base alla stagione e al contesto. Il tradizionale modello in vernice nera abbinato a un completo scuro è perfetto per una cerimonia in cui si richiede agli ospiti di vestirsi eleganti. Per chi invece vuole creare un outfit più formale ma comunque adatto all’occasione, consigliamo questo modello di scarpe uomo blu con cinghiette metalliche laterali, particolarmente interessante perché il blu è un colore particolarmente apprezzato in Primavera.

     

    Scarpe ricercate per le occasioni speciali

    Se sono le prime cerimonie e non siete persone che amano vestirsi eleganti, allora potete scegliere delle scarpe uomo eleganti ma con elementi che sdrammatizzano l’insieme.

    Per esempio puoi abbinare ad un completo queste scarpe stringate che grazie al gioco di bicolore tra suola e tomaia e la particolarità data dai lacci rossi donano alla scarpa un tocco sbarazzino.

    Altrimenti se non amate i completi, con una camicia bianca e un maglioncino di cotone potete abbinare queste scarpe eleganti con trama intrecciata: otterrete un aspetto da cerimonia mantenendo uno stile più young.

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    792x500_PITTARELLO_NEWS-SITO_LA-SELEZIONE-DI-GAIA_11792x500_PITTARELLO_NEWS-SITO_LA-SELEZIONE-DI-GAIA_12