• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    SCARPE SPOSA… SÌ, LE VOGLIO!

    Home / Style Tips / SCARPE SPOSA… SÌ, LE VOGLIO!

    SCARPE SPOSA… SÌ, LE VOGLIO!

    La primavera è sicuramente uno dei periodi migliori per celebrare un matrimonio. Si sa, le temperature miti, l’aria con qualche nota frizzante, gli alberi in fiore… rendono tutto un po’ più colorato e un’atmosfera più sognante.

    Insieme alla scelta dell’abito, uno degli interrogativi che sorge è sicuramente la domanda: “come scegliere le scarpe da sposa più adatte?”. Per rispondere a questa domanda bisogna tenere in considerazione diversi fattori, ricordiamoci che è importante scegliere soprattutto scarpe sposa comode, che garantiscano il comfort per una delle giornate più memorabili della vita.

    Scarpe da sposa comode per un matrimonio senza pensieri

    Pensare in anticipo alle scarpe da sposa è fondamentale per arrivare preparate al matrimonio, così si ha tempo di permettere al piede e alle scarpe di adattarsi reciprocamente, ma anche di abituarsi all’altezza delle scarpe e fare diverse prove, soprattutto se non si è allenate a indossare il tacco quotidianamente. Hai paura di sporcarle o di rovinarle in vista del sì? Un piccolo trucchetto è quello di prendere un vecchio paio di collant, tagliarli all’altezza della caviglia e metterli a copertura delle scarpe.

    Schermata 2019-04-03 alle 15.15.19

    Scarpe da sposa con profilo sagomato

    Come scegliere le scarpe da sposa

    Quando si sceglie un paio di scarpe da sposa è importante prendere in considerazione il contesto in cui le si indosserà: prima ancora della questione estetica, devi scegliere se farai il rinfresco su un prato o in un terreno più solido. Infatti, se sarà all’aperto su un terreno morbido come una distesa d’erba, probabilmente il tacco a spillo non sarà la scelta più adeguata. In questo caso è meglio decidere di indossare un tacco più ampio, magari a colonna, che aiuterà a non affondare sulla terra.

     Schermata 2019-04-03 alle 15.15.25

    Scarpe da sposa modello Mary Jane

    L’importanza del tacco nelle scarpe da sposa

    Per scegliere le scarpe da sposa è fondamentale controllare il tacco: quello più utilizzato dalle spose è il tacco medio, dagli 8 ai 12 cm. Se non sei abitua ad utilizzare le décolleté, puoi ricorrere al plateau, oppure puoi indossare il modello Mary Jane, che aiuta a mantenere stabile il piede, grazie al cinturino. Ma chi ha detto che bisogna per forza indossare delle scarpe col tacco? Esistono anche delle scarpe sposa comode e diversamente dal solito, come queste sneakers bianche con il pizzo, dotate di una suola platform.

    Qualsiasi sia la scelta, è possibile comprare le scarpe da sposa online, altrimenti ti attendiamo nei nostri punti vendita Pittarello dove troverai il paio più adatto a rendere indimenticabile il giorno del tuo matrimonio!

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    PIT_blog-FattiFurbo_01PIT_blog-cerimonia-donna_01