• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Scarpe in pelle uomo estive: la linea PITTARELLO PLUS

    Home / Style Tips / Scarpe in pelle uomo estive: la linea PITTARELLO PLUS

    Scarpe in pelle uomo estive: la linea PITTARELLO PLUS

    L’eleganza della moda incontra la tradizione manifatturiera italiana nei prodotti Pittarello Plus. La linea, realizzata totalmente in Italia, è prodotta con materiali d’eccellenza.

    Pittarello Plus: le scarpe in pelle uomo

    Le PITTARELLO PLUS 3328 sono sneakers in pelle prodotte interamente in Italia. La tomaia della scarpa è in pelle traforata bianca, unita alla pelle martellata blu della linguetta e del puntale. La suola piatta in gomma rossa richiama i dettagli che arricchiscono la scarpa, come i lacci e gli inserti. La bellezza sta proprio nella qualità e nei dettagli che contraddistinguono la scarpa che la rendono una scarpa d’alta classe con un taglio contemporaneo.

    È normale però che, usando le scarpe in pelle da uomo estive, possano sporcarsi, quindi è facile chiedersi come poter pulire le scarpe di pelle, vista la loro maggior delicatezza rispetto a una scarpa in tela.

    Schermata 2019-04-16 alle 12.45.18

    Scarpe in pelle uomo estive Pittarello Plus

    Come pulire le scarpe di pelle?

    Il primo passaggio per prendersi cura delle scarpe di pelle prevede di utilizzare una spazzola morbida con le setole, strofinando delicatamente per rimuovere i residui di sporco senza graffiare la pelle. Fatto ciò, si può procedere rimuovendo le stringhe, e se anch’esse sono sporche si possono lavare in lavatrice, in una rete per lavare i capi delicati, con un lavaggio delicato, oppure a mano.

    Dopodiché puoi procedere a pulire con un panno umido e una piccola quantità di sapone, da rimuovere sempre con un panno e lascia asciugare la scarpa naturalmente, senza porle vicino a fonti di calore che potrebbero rovinarne la pelle.

    Infine, dopo avere pulito le scarpe, usa del lucido per pelle applicandolo con un panno umido e movimenti piccoli e circolari.

    Consigli per conservare le scarpe da ginnastica in pelle uomo

    La pulizia della scarpa è importante, ma non sempre abbiamo tempo di dedicare così tanto tempo alle nostre calzature. È importante tenere a mente alcuni accorgimenti:

    • Ogni tanto passa un batuffolo di cotone imbevuto di latte detergente sulla tomaia: pulirai le macchie ma nel frattempo nutrirai la pelle.
    • Non riporle quando sono bagnate, perché si potrebbero creare cattivi odori
    • Non consigliamo di avvolgere le scarpe con la plastica ma di preferire la carta velina: queste calzature hanno bisogno di un ambiente ventilato altrimenti possono crearsi macchie e, nei peggiori dei casi, muffe. Se non si utilizzando tutti i giorni, il nostro consiglio è quello di conservarle nella propria scatola di scarpe, così si manterranno più facilmente.
    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    PIT_blog-cerimonia-uomo_01PIT_blog-aperture_01