• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Scarpe donna: trucchi su come sembrare più alte

    Home / Style Tips / Scarpe donna: trucchi su come sembrare più alte

    Scarpe donna: trucchi su come sembrare più alte

    Madre Natura si è dimenticata di aggiungere qualche centimetro alla vostra figura? Nelle foto di gruppo al grido di “i più piccoli davanti altrimenti non si vedono!” finite vicino ai bambini? Ecco allora qualche consiglio per sembrare più alte, grazie all’aiuto di scarpe donna e di un abbigliamento studiato a tavolino.

    Per sembrare più alte, ci sono due concetti che vengono in nostro aiuto e con cui bisogna fare amicizia: effetto ottico e proporzioni. Vediamo come:

    Abbigliamento e scarpe donna per sembrare più alte

    Sono da evitare le gonne longuette e tutte quelle lunghezze sotto il ginocchio, perché tendono a rimpicciolire la figura. Lo stesso vale per i pantaloni capri, quelli comunemente chiamati “pinocchietti”, che creano lo stesso effetto. Meglio scegliere delle minigonne a vita alta che slanciano la gamba oppure dei pantaloni alla caviglia, o con il risvoltino finale, per metterla in risalto. Sono da preferire i pantaloni o le gonne a vita alta, che deve essere messa in vista, per cui è da abbinare con maglie che facciano vedere il bottone o la cintura. Per chi tende ad essere esile infatti, i pantaloni a vita bassa attirano l’attenzione giù, ed è l’effetto che non vogliamo assolutamente ottenere.

    Per quanto riguarda i colori, un look monocromatico è l’ideale per allungare la figura, stampe geometriche o floreali infatti distolgono l’attenzione da quel l’effetto ottico che tanto vogliamo creare. Per quanto riguarda le righe invece, sono sempre preferire quelle verticali a quelle orizzontali, come avevamo già detto qui. Anche gli accessori giocano un ruolo importante, perché delle borse piccole o medie sono più proporzionate mentre la borsa extralarge rischia di predominare sulla figura esile.

     

    Le scarpe donna sono le nostre vere alleate

    Le nostre più grandi amiche sono le scarpe donna con tacco, che ci permettono di aggiungere qualche centimetro e ci aiutano ad avere gambe da gazzella. Infatti molte celebrities come Eva Longoria, Kim Kardashian o Scarlett Johansson, che sono alte più o meno un metro e sessanta, utilizzano un trucchetto per sembrare più alte: calzano delle scarpe donna nude, così da creare una continuità con la caviglia che non viene spezzata dal colore vivace della décolleté. Per questo puntano su un vestito che attira l’attenzione e lasciano alle scarpe il solo compito di slanciarle.

    Un altro segreto rivelato dalle stylist è quello di scegliere scarpe donna a punta, come queste décolleté Pittarello, che si abbiano perfettamente ad una gamba abbronzata. Molte ragazze poi si affidano alle zeppe per essere più alte, però queste si rivelano delle false amiche perché se molto alte, con un cinturino particolarmente evidente, appesantiscono e rimpiccioliscono la figura. Diventano ottime alleate però con dei pantaloni palazzo ampi e lunghi che nascondono la zeppa regalandoci qualche centimetro in più. Lo stesso vale per i long dress e i vestiti “impero” che rivelano le scarpe donna solo durante la camminata, consentendoci così di creare un effetto ottico che ci permette di risultare più alte.

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    Press_11scarpe uomo