• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Scarpe donna platform: come essere eleganti anche senza tacchi

    Home / Style Tips / Scarpe donna platform: come essere eleganti anche senza tacchi

    Scarpe donna platform: come essere eleganti anche senza tacchi

    Il tacco non sempre è la scelta preferita dalle donne: c’è chi, una volta che lo indossa, non si sente a proprio agio e chi per gusti personali preferisce collezionare altre calzature, come le scarpe donna platform. A ciascuna il suo e perciò, in caso di occasioni eleganti, vi suggeriamo quali vestiti abbinare anche alle scarpe… senza tacchi.

    Sandali platform: l’eleganza alla portata di tutti

    Non sempre la scarpa col tacco è sinonimo di eleganza, ci sono delle occasioni in cui una décolleté non è la calzatura più indicata, soprattutto se badate a bambini piccoli o camminate sul ghiaino. Ecco quale consiglio per vestirsi con stile anche senza scarpe col tacco, ma magari con un bel paio di sandali platform:

    • Meglio puntare sulla semplicità: un look minimal e raffinato spesso risulta automaticamente elegante. Per questo meglio puntare sul black&white e su vestiti colorati ton sur ton.
    • It-bag: basta un investimento mirato che per molti anni potrà valorizzare qualunque outfit… pensateci durante questi saldi 2018. Approfittate delle occasioni di questo periodo per avere i modelli di borsa che hanno fatto la storia della moda e che sono capaci di rendere raffinato qualsiasi look.
    • I gioielli: siamo in estate ed è bello giocare con degli accessori particolari. Ma ricordate che i gioielli semplici come un paio di perle, degli anellini color oro e collane in metallo, anche se di bigiotteria, denotano gran classe.
    • Acconciatura: è estate ed è dura mantenere la piega? Puntate su un raccolto, come lo chignon e una buona dose di lacca, capace di tenere a bada i capelli più ribelli.
    • Manicure e pedicure: se avete tempo provate a coordinare lo smalto all’outfit, altrimenti fate in maniera che le unghie siano limate alla perfezione.
    • Calzature: si possono scegliere dei bellissimi sandali gioiello, ma per l’estate 2018 le scarpe che vi suggeriamo di indossare sono le scarpe donna platform.

    Sandali platform: gli errori da evitare

    I sandali platform si prestano facilmente a diventare i protagonisti dei look estivi. Inoltre sono comodi, e sono la scelta migliore se si prevede di rimanere in piedi per molto tempo, visto che il dislivello tra tacco e pianta del piede è minimo.

    Ma questi modelli di scarpe donna possono apparire sgraziati e “pesanti”, quindi è importante abbinarli correttamente:

    • La lunghezza dei pantaloni: per evitare di sembrare più basse, è meglio che la caviglia sia visibile, facendo dei piccoli risvoltini oppure scegliendo i cropped pants.
    • Meglio prediligere pantaloni o gonne a vita alta: si creerà così un effetto ottico in grado di alzare la figura… i sandali platform servono anche per donarci qualche centimetro in più!
    • Si possono scegliere delle calzature che riprendano alcuni dettagli del vestito o che si abbinino alla perfezione con lo smalto rosso che state indossando, ne è un esempio questo modello.
    • Non sono consigliati i sandali platform sui toni nude; il rischio di appesantire le silhouette è dietro l’angolo. Meglio optare per scarpe con un tono più scuro o, visto che siamo in estate, puntare su un modello bianco che faccia risaltare l’abbronzatura.
    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    sabot donnamules