• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Scarpe donna, le tendenze della Milano Fashion Week

    Home / Style Tips / Scarpe donna, le tendenze della Milano Fashion Week

    Scarpe donna, le tendenze della Milano Fashion Week

    La Milano Fashion Week si è appena conclusa e visto che una nuova stagione sta iniziando, possiamo vedere quali siano i trend del momento per ispirarci ai nuovi look.

    Le passerelle più che proporre abiti presentano delle vere e proprie opere d’arte. Noi comuni mortali non sfoggiamo ogni giorno look da grandi maison, riservati spesso alle occasioni speciali; tuttavia possiamo cogliere il mood generale per trarre qualche idea per arricchire i nostri outfit low cost.

    Secondo Vogue Italia, tra i trend che vanno per la maggiore troviamo:

    Scarpe donna: lo stile wrapped

    Significa letteralmente “avvolti” ed è una tendenza che prevede l’utilizzo di materiali particolari che avvolgono le forme femminili. Poco importa che i materiali usati in passerella fossero cartone, plastica da imballaggio e altro, l’importante è l’idea di fondo: mettere in risalto il proprio corpo. Anche il piede fa la sua parte con il sandalo Pittarello: questa scarpa donna mette in evidenza il collo del piede, giocando con le forme sinuose date dall’accostamento bicolor nero e rosa.

    Scarpe donna: lo stile bossy

    Anche qui la traduzione inglese ci è d’aiuto: questo termine viene utilizzato per indicare l’autorità, da boss, capo. Ultimamente è accostato all’idea della donna indipendente, che cerca di trovare il proprio spazio in un mondo lavorativo troppo popolato da uomini. È così che per la bossy manger, gli stilisti hanno pensato a dei capi dal taglio deciso e simmetrico e per spiccare tra la folla, a completare il look, niente è meglio dei sandali in vernice Pittarello 1773. Con queste scarpe donna la pedicure è d’obbligo, sapendo che con lo smalto rosso non si sbaglia mai!

    Scarpe donna: lo stile future-hippie

    La cultura hippie non passa davvero mai di moda: gli stilisti infatti la ripropongono spesso con diversi gradi di contaminazione perché è comoda e versatile. L’esempio perfetto è dato da questi stivaletti primaverili: non perdono lo spirito hippie mantenendo le tendenze del momento che vedono spopolare la trama traforata e il colore beige. L’elemento particolare è dato dalla chiusura a bottoni, detta chiusura a ghette. Infatti ricordano le ghette eleganti portati dagli aristocratici nel ‘700 (o in versione cartoon da Paperon de’ Paperoni) che già da questo inverno ha iniziato ad affermarsi e che vedremo spesso nelle prossime passerelle.

    Qual è lo stile che fa per te? Quali sono le scarpe donna che indossi per #EssereOriginale? Dicci la tua sui nostri social!

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    Style_Tips_10décolleté con cinturino