• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Scarpe donna e accessori, così nasce la magia

    Home / Style Tips / Scarpe donna e accessori, così nasce la magia

    Scarpe donna e accessori, così nasce la magia

    Gli accessori sono una chiave di stile fondamentale per personalizzare l’outfit e saperli abbinare con gusto non è affatto scontato. Dai gioielli, alle borse, alle scarpe donna, ecco alcuni suggerimenti per rendere speciale il vostro look. Dai libero sfogo alla creatività e osa con gli abbinamenti per una combinazione magica! 

    Scarpe donna e gioielli: come abbinarli con stile

    Ti piacciono i gioielli ma non sai come abbinarli? D’estate non c’è niente di più bello che puntare su accessori vistosi e colorati, ma come coordinarli al meglio con l’outfit?

    Che si tratti di un outfit casual o elegante, l’importante è puntare su un abbigliamento dalle nuances neutre e tinta unita, come il beige, il bianco, il nero o il blu navy, per valorizzare un gioiello vistoso e colorato senza rischiare abbinamenti azzardati.

    Allo stesso modo, puoi scegliere un paio di calzature dai toni chiari e universali, come il cipria e il color carne delle nostre scarpe donna Pittarello. Le classiche décolleté con punta affusolata, le scarpe donna nude a punta con cinturino o le più affascinanti pump dalla fascia avvolgente sapranno fare al caso vostro.

    Non finisce qui: oltre agli abbinamenti colore, è bene avere anche qualche accortezza in più. Nella scelta degli orecchini fate attenzione alla forma del viso, non troppo lunghi per visi affusolati, mentre pendenti per visi rotondi. Per scegliere la collana, invece, è importante tenere presente la forma della scollatura del vestito. In generale, consigliamo di assecondare la forma dello scollo, rotondo o a V.

     

    Scarpe donna e borse: a match made in heaven

    Accanto ai gioielli, le borse sono il secondo accessorio fondamentale per valorizzare gli outfit. Per abbinarle al meglio, il primo elemento a cui bisogna prestare attenzione sono le calzature. Si sa, scarpe donna e borse vanno a braccetto, e sin dal momento dello shopping dovremmo tenere presente le combinazioni che potrebbero nascere dal guardaroba. Se hai un outfit ricco di sfumature, puoi scegliere una scarpa donna e una borsa monocolore della stessa tinta, in modo si richiamino a vicenda. Per un completo dalla nuance uniforme puoi giocare, invece, con borse e scarpe a contrasto. O, ancora, puoi scegliere una strada intermedia, in cui gli accessori sono coordinati solamente in parte, richiamandosi per un dettaglio, un tessuto o una singola sfumatura. Approfitta dei saldi 2018 per mettere in pratica i nostri consigli di stile. Lo shop Pittarello ti aspetta per dar vita ad una magia di combinazioni!

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    Sneakers donna saldi,792x500_PITTARELLO_NEWS-SITO_LA-SELEZIONE-DI-GAIA-ONTHEROAD_28