• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Scarpe da scuola bambino per il rientro

    Home / Style Tips / Scarpe da scuola bambino per il rientro

    Scarpe da scuola bambino per il rientro

    Settembre è il mese del ritorno a scuola, un evento importante e atteso con trepidazione da mamme e bambini che, ormai dimenticate le lunghe vacanze, non vedono l’ora di incontrare nuovamente gli amici e i compagni.

    Per non arrivare impreparati al fatidico giorno è necessario prendersi il giusto tempo e preparare tutto l’occorrente, che non implica soltanto l’acquisto degli indispensabili accessori per lo studio, ma anche un rinnovamento del guardaroba, visto che la crescita dei bambini avviene in maniera esponenziale!

    Scarpe da scuola bambino per il rientro: le scelte importanti

    Per evitare un brusco cambiamento di abitudini che potrebbe essere negativo per gli scolari è consigliabile affrontare gradualmente il rientro a scuola, incominciando per tempo a fare acquisti e soprattutto coinvolgendo il bambino e spronandolo nelle scelte.

    La scelta dello zaino rappresenta di certo un momento importante dato che questo accessorio accompagna lo scolaro per più anni; pertanto è sempre consigliabile sceglierlo di dimensioni adeguate al proseguimento degli studi, mettendo in conto che il numero di libri e di quaderni aumenterà inevitabilmente.

    La regola di base è quella di puntare alla praticità; bisogna che lo zaino sia ben fatto per assecondare la forma anatomica della schiena senza gravare troppo sulle spalle che potrebbero incurvarsi sotto al peso.

    Occorre poi acquistare tutto il materiale di cancelleria necessario e il cui elenco viene spesso fornito dalla scuola; il diario è un “cult” ed è meglio lasciare al piccolo la libertà di scelta, anche perché il diario rappresenta una sorta di “biglietto da visita” per lo scolaro.

    Scarpe da scuola bambino per il rientro: l’abbigliamento

    Nel caso in cui la scuola richieda un grembiule oppure una divisa è utile acquistare tali indumenti leggermente abbondanti, sia per assicurare la massima vestibilità al bambino, sia per consentirne un utilizzo anche l’anno successivo.

    I jeans rimangono sempre i vestiti più gettonati, da abbinare a comode polo, a t-shirt o anche a morbide camicie, sopra alle quali è diventato “obbligatorio” indossare la felpa, preferibilmente con cappuccio.

    In questo settore esiste una varietà illimitata, quindi via libera alla fantasia e alla scelta dei migliori accostamenti, privilegiando anche in questo caso la semplicità e la buona qualità dei prodotti.

    Scarpe da scuola bambino per il rientro

    Dopo i primi giorni in cui è ancora possibile indossare sandaletti tipicamente estivi, è indispensabile passare alle comodissime sneakers, le calzature must have che rappresentano ormai la divisa universale dei bambini.

    Mentre i modelli maschili, per il prossimo autunno, puntano su colori vivaci e allegri, spesso arricchiti con applicazioni per le ragazzine è scoppiata la moda del glitter.

    Adattabili a qualsiasi stagion le sneaker sono in grado di coniugare un’assoluta comodità con uno stile inconfondibile.

    Colorate, argentate, ma soprattutto glitterate, queste scarpe offrono l’occasione di esaltare la femminilità pur rimanendo in ambito sportivo, dato che possono venire impreziosite da graziose applicazioni brillanti che sottolineano un look che riesce ad essere elegante e sbarazzino nello stesso tempo.

    Il glitter può rimanere confinato soltanto ad alcune parti della calzatura, ma più spesso la ricopre interamente, per conferire un aspetto da party, luccicante e brillante, anche durante una normalissima mattinata di scuola!

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    PIT_blog-sportweeks_01PIT_blog-BackToSchool