• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Sandali donna e stile jungle

    Home / Style Tips / Sandali donna e stile jungle

    Sandali donna e stile jungle

    Le ferie tardano ad arrivare? Allora vivi l’ebrezza di atmosfere esotiche grazie alla moda, con i sandali donna e lo stile jungle.

    Stile Jungle: tra animali feroci e piante equatoriali

    Lo stile jungle è un vero e proprio trend che attraversa vari settori, tra moda, design e arredamento. I colori brillanti, accostati a nuance naturali si abbinano a disegni floreali, di vegetazione e tessuti animalier.

    Questa tendenza si creda abbia origine in America, specialmente a Miami, a ricordare le atmosfere di Palm Springs, ma come spesso accade, sono delle mode che ritornano dopo molti anni. Nella tendenza jungle possiamo identificare due macro categorie, una dedicata ai fiori e a pattern più legati alla vegetazione ed altri dedicati invece al manto degli animali, legato quindi al trend di cui abbiamo parlato questo articolo.

    Schermata 2019-07-30 alle 18.24.18

    Sandali donna 

    Stile Jungle: pattern floreali e sandali donna

    In quest’ estate 2019 abbinare stampe floreali a colori accesi e brillanti è un vero e proprio trend. Come sempre però è importante non esagerare per cui cerca di non abbinare più di 3-4 colori diversi!  Si può facilmente mischiare un capo jungle a cui abbinare degli accessori senza fantasie, infatti visto che la stampa è sempre un po’ vistosa è meglio accostarli in maniera accorta. Vediamo delle situazioni d’uso:

    Per l’ufficio ti consigliamo di indossare dei pantaloni cropped con fantasia jungle, dei sandali donna gialli vitaminici e per bilanciare il tutto, scegli un top dei colori naturali.

    Di sera invece scegli un fantastico abito stile impero con fantasie floreali, molti di moda quest’estate, da abbinare a delle espadrillas in corda con zeppa e un clutch più elegante.

    Per un’uscita durante il giorno, scegli invece dei sandali flat minimal ma molto di tendenza e sbizzarrisciti con la blusa, che sia animalier o in stile tropical! Per quanto riguarda la parte sotto, scegli pantaloni di lino o una gonna fresca e leggera in tinta unita.

     

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    PIT_blog-gaia_Sandali1907_73.SneakersBianche