• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    SANDALI DONNA CHE PASSIONE

    Home / Style Tips / SANDALI DONNA CHE PASSIONE

    SANDALI DONNA CHE PASSIONE

    I sandali sono simbolo di femminilità e di classe, sono stati declinati in moltissime versioni. Per questo sono la passione di ogni donna!

    Alti, bassi, con cinturino, con zeppa, tacco o plateau… i sandali donna riescono ad adattarsi a diversi look, diventando, insieme alle décolleté, un vero must have.

    SANDALI DONNA: DIVERSI LOOK, DIVERSI SANDALI

    Grazie alla loro versatilità e alle loro molte declinazioni, i sandali da donna riescono ad essere abbinabili a molti tipi di outfit a seconda delle proprie esigenze. Lasciando la maggior parte del piede scoperta, il loro utilizzo avviene soprattutto a partire dalle giornate di sole primaverili, quando le temperature aumentano. L’apice del loro utilizzo è ovviamente l’estate, in cui, proprio grazie alla loro caratteristica, riescono a fare respirare il piede. Ma, dato che l’estate sembra tardare ad arrivare, con piogge e temperature ancora basse si possono indossare con un paio di calzini!

     

    SANDALO DONNA… INDOSSALO CON I CALZINI!

    Il dirompente trend della primavera è quello di indossare i sandali con i calzini, quando non fa ancora caldo, ancora meglio se un calzino particolare o a fantasia!

    La versione più audace del sandalo donna col calzino prevede un calzino sporty in spugna bianco… ma se non sei così coraggiosa puoi partire con qualcosa di più elaborato ed elegante, come i calzini in pizzo a fantasia oppure dei calzini argentati!

     

    Sandali donna a tacco alto

    Slanciando elegantemente la figura, il sandalo a tacco alto si è guadagnato il diritto di entrare nel podio delle scarpe da donna per antonomasia. Giocando con la scelta dei dettagli poi, si rende il sandalo un capo personale, potendoli abbinare al proprio look.

    Sandali donna con plateau

    Tra i molti dettagli, insieme alle fantasie, il plateau è uno di quelli che si nota per primi, tanto più se decorato. La sua funzione tuttavia, non è solo estetica, ma funzionale. Grazie ad esso infatti, indossare dei sandali con tacco è più comodo, in quanto riduce l’ampiezza di angolo di appoggio del piede.

    Sandali donna slingback

    Una delle ultime tendenze è il sandalo slingback, che unisce l’eleganza delle décolleté alla caratteristica apertura del sandalo. Il consiglio in più? In questa stagione punta sul colore, come il giallo: in primavera darà colore ai tuoi look e d’estate risalterà con l’abbronzatura!

    Sandali donna open toe

    Un grande classico è il sandalo open toe (spuntato), ovvero quello che prevede un’apertura anteriore all’altezza dell’alluce. Indossabili in ogni stagione, i sandali spuntati sono tornati in grande forma. Abbinabili ad abbigliamento casual oppure elegante, vengono proposti con tacco alto o tacco basso.

    Sandali donna con zeppa

    Un altro evergreen dell’estate è sicuramente il sandalo con zeppa. Comodo e super alla moda, spesso in nappa, le zeppe sono un must dell’estate, che si adatta bene alle tomaie in tela di diversi colori e tessuti.

     

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    PIT_blog-happy-easter_01-smallPittarello, promozione Pittarello