• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Sandali con zeppa estate 2019

    Home / Style Tips / Sandali con zeppa estate 2019

    Sandali con zeppa estate 2019

    Tornate alla ribalta in quest’anno, i sandali con zeppa spopolano in questo periodo, ma la loro origine risale giusto a qualche anno fa…

     Sandali con zeppa estate 2019: una storia lunga 2000 anni

    Le prime testimonianze di zeppe risalgono addirittura ai tempi dell’antica Grecia, quando venivano utilizzate per lo più dagli attori tragici che dovevano essere facilmente individuabili tra la folla. I coturni, così venivano chiamate queste calzature, avevano una suola spessa in sughero che veniva nascosta dalla veste dei teatranti. Durante il periodo medioevale si trasformarono in quelle che venivano denominate pianelle, molto diffuse a Venezia e in Spagna. La diversa altezza doveva essere simbolo dell’appartenenza ad un ceto sociale, ma in realtà avevano la funzione di impedire il movimento a mogli e figlie, le quali dovevano così essere sempre aiutate da un’ancella e quindi costantemente controllate.

    Entrarono a pieno titolo nel mondo della moda negli anni 30 quando, a causa della guerra, non era possibile reperire il materiale per le scarpe eleganti da donna. È così che lo stilista Salvatore Ferragamo si ingegna e pensa di utilizzare la suola in sughero per le scarpe. È così che la zeppa diventa super cool e viene indossato da personaggi del calibro di Elton John e David Bowie.

      Schermata 2019-06-25 alle 15.02.03

    Sandali con zeppa estate 2019: come indossarli

    I sandali con zeppa estate 2019 richiamano forme morbide e non prediligono gli abbinamenti attillati, cosa significa? Che possiamo creare abbinamenti che si sposano alla perfezione con queste temperature! In più la zeppa ci aiuta ad allungare la silhouette senza il rischio di aver paura delle altezze, complice la suola morbida e solida. Noi ti consigliamo di abbinarla così:

    - Look boho: vestito lungo più sandali con zeppa

    - Look da ufficio: scegli una longuette al ginocchio con una camicia

    - By day: con gonne o short abbinate ad una canottiera o una t-shirt con inserti gioiello

     

    A completare il look non dimenticare gli accessori, che aiutano a rendere l’outfit completo. Il tocco finale? Un bell’aperitivo!

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    espadrillas in cordaPIT_blog-SUN=FUN_01_IT