• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    SANDALI COL TACCO: LA TENDENZA ORIENTE

    Home / Press / SANDALI COL TACCO: LA TENDENZA ORIENTE

    SANDALI COL TACCO: LA TENDENZA ORIENTE

    Il richiamo dell’Oriente è sempre più presente nelle nostre vite: dal cibo all’arredamento questa tendenza è arrivata anche nel mondo della moda. Kimono, sandali col tacco e pantaloni ampi sono tra i trend di quest’estate che ci permettono di essere comode senza rinunciare allo stile.

    L’influenza orientale tra cultura e cartoni animati

    L’Oriente è culla di una cultura millenaria che da sempre ci incanta e ci stupisce, ne è un esempio l’opera di Puccini, Madame Butterfly, che parla dell’amore struggente di una giovane geisha per il proprio amato americano.

    Figure come le geishe, ma anche ninja e samurai, sono i protagonisti dei racconti che ascoltiamo fin da piccoli. Chi non ha mai visto Mulan? La principessa Disney che secondo la tradizione del tempo doveva diventare sposa di un uomo di buona famiglia. Ma la giovane Mulan non lo accetta, e in un vero e proprio excursus nella cultura giapponese, vediamo questa ragazza trasformarsi, fino a diventare un soldato a servizio della sua Patria. L’influenza del mondo orientale però è continuata per tutta l’infanzia, con i manga o semplicemente guardando alcuni cartoni animati o film che si ispirano alle tecniche di kung-fu e di karatè.

    Quando la moda e i sandali col tacco incontrano il Sol Levante

    L’Oriente con i suoi concetti e la sua arte è entrata a far parte della nostra cultura rivoluzionando, a suo modo, l’intero mercato dell’abbigliamento.

    Il gusto asiatico per i tagli e i drappeggi, per le stampe suggestive e la fluidità delle linee ha contagiato la moda già dalla seconda metà dell’Ottocento; ma è solo da qualche anno che si vestono con disinvoltura kimono, colletti alla coreana, giacche destrutturate e pantaloni con tessuti e fantasie preziose.

    È secondo questa corrente che l’eleganza dei fiori e la leggerezza dei tessuti si mescolano nei sandali con il tacco di Pittarello, delle scarpe donna che possono essere utilizzate in diverse occasioni. Questi sandali sono perfetti se indossati la sera con vestiti lunghi o cropped pants, oppure come protagonisti dell’outfit abbinati a dei capi più basic, come il classico jeans e la maglietta bianca.

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    Sandali donna792x500_Style_Tips_23