• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    San Valentino 2019: la storia d’amore tra due scarpe

    Home / Style Tips / San Valentino 2019: la storia d’amore tra due scarpe

    San Valentino 2019: la storia d’amore tra due scarpe

    Alle scarpe basta un secondo per capire se in uno sguardo ci sono affinità e attrazione: l’incontro diventa il punto di partenza per una possibile storia d’amore. Infatti, anche le scarpe, quando si incontrano, incrociano i loro sguardi. In un batter d’occhio poi, capiscono se sono state colpite dalle frecce che ha scoccato Cupido.

    Le scarpe sono esattamente come le persone: hanno un nome e un’identità precisa. Anche senza alcuna parola comunicano l’identità di chi le indossa. Infatti, come diceva Forrest Gump:

    Dalle scarpe di una persona si capiscono tante cose, dove va, cosa fa, dove è stata

    Quindi, nel momento in cui due scarpe si incrociano, in uno sguardo dialogano a distanza, e senza parlarsi si dicono tutto di loro e dei loro proprietari.

    Ad esempio, quando queste due scarpe si incontrano, scambiandosi un’occhiata magnetica, in un battito di ciglia si comunicano a distanza le idee circa i proprietari. Si dicono che entrambi apprezzano l’eleganza e la classe, e che hanno una grande passione per i dettagli. Nella scelta degli accostamenti traspare la cura e la sofisticatezza, che viene sfoggiata nei loro look.

    Significa solo una cosa: in un solo sguardo si crea l’intesa vincente, scatta la scintilla ed è subito COLPO DI FULMINE! La sintonia istantanea si traduce in una serie di incontri romantici, per l’inizio di una fantastica storia d’amore!
    San Valentino 2019: come è nato?

    Di San Valentino ne esistono diversi, ma il più noto è sicuramente il 14 febbraio, conosciuto in tutto il mondo come il “giorno degli innamorati”. Ancora senza molte certezze, sappiamo che la festa fu istituita da Papa Gelasio I alla fine del V secolo d.C. e successivamente diffusa in Francia e Inghilterra grazie ai monasteri benedettini.

    La tradizione prevede lo scambio di bigliettini d’amore, spesso proprio a forma di cuore, noi vi proponiamo di accompagnarlo ad uno scambio di scarpe, per lui e per lei!

     

    Idee San Valentino 2019: la nostra proposta

    In caso di dubbio tra le idee di San Valentino 2019 riguardanti il mondo delle scarpe consigliamo per lei una décolleté resa romantica dal fiocco posteriore, i cui 10 cm di tacco saranno un incentivo per raccogliere tutti i primi baci. Per lui invece una stringata Pittarello Plus che è il giusto compromesso tra eleganza e stile moderno, la scarpa giusta per accompagnare l’inizio di qualcosa di unico.

    Prima dell’appuntamento i due seguiranno delle tipologie di preparativi diverse: lei fin dalla mattina sarà studiando il suo look a cui apporterà modifiche fino a 5 minuti prima di uscire dalla porta mentre lui farà molto presto, ma si fermerà un po’ davanti lo specchio per sistemarsi i capelli, senza dare un’ultima occhiata al look finale.

    Ma tanto, una volta che le due persone e le scarpe si incontreranno non ci sarà niente da fare, sarà solo questione di chimica e… se son rose fioriranno.

    Schermata 2019-02-14 alle 11.15.53 1

     

    Idea San Valentino per Lei

    Schermata 2019-02-14 alle 11.15.48

     

    Idea San Valentino per Lui

     

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    PIT_blog-style-tips_ScarpeRosse