• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Saldi 2019: il potere delle stringate donna

    Home / Style Tips / Saldi 2019: il potere delle stringate donna

    Saldi 2019: il potere delle stringate donna

    Un appuntamento che ogni fashionista non si lascia scappare: i saldi 2019. L’occasione per concedersi qualche sfizio e per poter acquistare ad un prezzo conveniente delle scarpe donna di cui forse non avremmo bisogno ma che… ci servono!

    Saldi 2019: tanti i modelli di stringate

    Tra le scarpe donna da acquistare in questo periodo di promozioni ci sono sicuramente le stringate: una calzatura classica che rappresenta una scelta non scontata. Il merito è anche degli accessori, capaci di dare sempre un tocco di originalità: tra le scarpe protagoniste dei saldi 2019 troviamo infatti le nostre stringate con applicazione di un fiocco decorativo, ma ci sono anche quelle con dettagli glitterati capaci di valorizzare un abbinamento total black. Nella nostra classifica ci sono anche queste scarpe donna: l’applicazione dei brillantini sulla suola dà un tocco di luce anche alle giornate più grigie e i lacci in raso regalano un pizzico di eleganza ad ogni look.

    Saldi 2019: le scarpe donna adatte ad ogni occasione

    È facile capire perché le stringate non passino mai di moda: sono sempre capace di reinventarsi, così da essere adatte ad ogni contesto.

    Per un look da giorno indossale con gli immancabili jeans, oppure con dei leggings e un maxi maglione; otterrai un look casual ma dal tocco bon ton. Altrimenti potresti abbinare queste stringate con un lupetto monocolore e un pantalone colorato, sarai preparata per un meeting in ufficio ma anche per un aperitivo dopo lavoro.

    Per la sera invece c’è l’imbarazzo della sceltale stringate stanno bene con tutto! L’unico consiglio che diamo è quello di evitare di abbinarle con la gonna sotto al ginocchio, questa scarpa non ha il pregio di allungare la figura. Prova con l’abbinamento garçonne, un tailleur pantalone e una questa scarpa con doppia fibbia e borchie oppure se cerchi qualcosa di più vivace, opta per un vestito svasato o con ruches e sbizzarrisciti con una calza fantasia!

     

    Inglesine, francesine… come si chiamano queste stringate?

    In questo periodo di saldi 2019 stavi cercando il tuo paio di stringate e le hai sentite chiamare in tanto modi diversi? È ora di fare chiarezza!

    Con il termine francesine si intendono il paio di stringate con uno scollo pronunciato e un po’ di tacco, sono calzature che divennero molto diffuse nella corte francese del Re Sole, e da qui che prendono il nome. In realtà nascono in Inghilterra nell’800, come calzatura del guardiacaccia e si diffondono soprattutto in Scozia e Irlanda.

    A volte si chiamano anche “derby” ma tecnicamente sono una tipologia di stringate leggermente diversa, con una mascherina sul puntale e una punta leggermente arrotondata, a rendere la scarpa più sportiva. A volte vengono chiamate anche Oxford ma è più per un tributo alla città che le ha prodotte su vasta scala rendendole così popolari.

    Forse c’è un po’ di confusione sul loro nome, ma una cosa è certa: sono una tipologia di scarpe cosmopolita!

     

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    scarpe saldi 2019PIT_blog-supersaldi