• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    S.O.S. CERIMONIA: LE SCARPE ELEGANTI DONNA

    Home / Style Tips / S.O.S. CERIMONIA: LE SCARPE ELEGANTI DONNA

    S.O.S. CERIMONIA: LE SCARPE ELEGANTI DONNA

    Ricevi un invito per una cerimonia e subito pensi: “E adesso come mi vesto?”… non ti preoccupare non sei sola. Il nostro consiglio è uno solo… punta sulle scarpe da cerimonia donna! Infatti rispetto agli uomini possiamo permetterci di giocare con accessori e colori per poter essere eleganti e soprattutto a nostro agio.

    A seconda della scelta del tipo di abbigliamento si potrà optare per un sandalo donna, magari in versione cage, oppure per una sempre valida décolleté, magari che segue gli ultimi trend del momento: lo snake print, conosciuto meglio come pitonato!

    SCARPE DA CERIMONIA DONNA: LE DÉCOLLETÉ NON DELUDONO MAI

    La Primavera dà il via alla stagione delle cerimonie, ma nell’aria si respira anche un senso di rinascita. Le temperature sono più gradevoli, ci sono più ore di luce e intorno a noi spuntano fiori e sfumature color pastello. In questo caso la scelta delle scarpe da cerimonia ricade su delle décolleté in fantasia pitonata: cavalcherai le ultime tendenze e otterrai un look elegante ma grintoso.

    Inoltre questa décolleté può essere calzata anche durante la quotidianità, questa scarpa dà il meglio di sé con un completo total black, ma prova a pensarla abbinata ad un jeans: farà comunque bella figura!

    Schermata 2019-04-11 alle 15.34.05

    Scarpe da cerimonia donna: le décolleté animalier

    SCARPE DA CERIMONIA DONNA: LA VERSATILITÀ DEI SANDALI

    Che si scelga un abito lungo per la cerimonia o si preferisca optare per un abito corto, la donna ha il vantaggio di poter giocare con gli accessori per essere sempre all’altezza della situazione. Infatti, a seconda della scelta, un diverso tipo di sandalo potrà evidenziare alcune caratteristiche del look, slanciando la figura oppure donandogli una mise più rilassata. La versatilità sta non solo nella scelta di tomaia e di quella dei colori, ma anche nella presenza o meno del tacco, ed eventualmente nella sua altezza.

    Il sandalo cage color oro, con tacco alto, riesce ad essere una scarpa elegante donna abbinabile a molte combinazioni, dei pantaloni a palazzo in colori basici come il nero, il grigio, il blu o il marrone, a trame più elaborate come una gonna fantasia.

    Schermata 2019-04-11 alle 15.35.25

    Scarpe da cerimonia donna: il sandalo dorato

    SCARPE DA CERIMONIA DONNA: 3 TRUCCHI DA SEGUIRE

    Scarpe da cerimonia… in forma!
    Scegliere le scarpe eleganti donna del numero giusto è il primo passo, adattarle poi le rende veramente uniche e su misura. Per questo, bisogna indossarle frequentemente nel corso della giornata, piegare e torcere la scarpa delicatamente per elasticizzare e ammorbidire il materiale.

    Il consiglio dalle passerelle

    Un trucco che viene dalle passerelle è quello di legare il terzo e quarto dito dei piedi con dei cerotti per alleviare la pressione dei nervi e quindi alleviare il dolore.

    Non toglierle mai!

    In un momento di pausa, magari mentre sei seduta, stai pensando di levare le scarpe da cerimonia? Non farlo! Il tuo piede sentirà sollievo e perderà l’attitudine alla forma della scarpa, dopo farai fatica a calzarla.

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    PIT_blog-sposa_01PIT_blog-cerimonia-uomo_01