• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Per la tua estate scegli le espadrillas in corda

    Home / Style Tips / Per la tua estate scegli le espadrillas in corda

    Per la tua estate scegli le espadrillas in corda

    Pratiche e super di moda l’estate 2019 richiama le espadrillas. Nata come calzatura per i contadini ha conosciuto un periodo d’oro durante gli anni Quaranta quando era utilizzata dalle star hollywoodiane, ma ottennero il massimo del successo durante Miami Vice.

     

    Espadrillas in città si o no?

    Nate in Spagna come alternativa alla ciabatta nelle località di mare, ora queste calzature in corda hanno conquistato tutto il mondo perché sono comode e super di moda. Non tutti però sono d’accordo nell’utilizzarle anche in città. Il nostro verdetto?

    Perché no?! Dipende dalla tipologia di espadrillas: quelle originali con la suola sottile in corda in effetti non sono adatte alla città, ma i modelli che si sono sviluppati poi con la suola più robusta sono perfetti!

    Un esempio? Le espadrillas con la para in corda ma il fondo in gomma: sostengono il piede nell’asfalto e la tomaia è leggera ma colorata e super cool… un perfetto mix tra stile e comodità!

     

     

    Come abbinare le espadrillas?

    Le espadrillas sono comode e si collocano in mezzo tra le infradito, troppo informali, e le sneakers, a volte pesanti. Queste si lavano facilmente in lavatrice e, escludendo i modelli di lusso, il loro prezzo è sempre contenuto.

    Se non sai come indossarle prova ad abbinarle a degli shorts, una maglietta o una camicia comfort e tanti accessori. Altrimenti indossale con un abito: uno sopra il ginocchio per un look casual oppure abbinalo ad un vestitino nero per una serata in cui vuoi sentirti più elegante.

    Le espadrillas vanno anche d’accordo con il classico abbigliamento da ufficio: jeans e camicia. Un’alternativa al caldo tra una chiamata e l’altra!

    Insomma le espadrillas sembrano essere perfetto con tutto e sono una valida alternativa alla ballerina in un look casual. In realtà l’abbinamento di quest’estate prevede mom jeans, quindi i pantaloni in denim che calzano comodi, una bella camicia fresca e colorata, le espadrillas Pittarello e una bella abbronzatura!

     

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    PIT_blog-estatissima_01PIT_blog-gaia_zeppe