• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Look da cerimonia tra sandali e stringate: ad ognuno il suo

    Home / Style Tips / Look da cerimonia tra sandali e stringate: ad ognuno il suo

    Look da cerimonia tra sandali e stringate: ad ognuno il suo

    Cercate di programmarvi i weekend con un certo anticipo, così da poter incastrare le faccende di casa con qualche giro all’aria aperta, ogni volta però c’è una cerimonia dietro l’angolo: questa domenica battesimo del nipote, sabato prossimo matrimonio del vostro migliore amico, quello dopo la comunione dello zio dell’amico del panettiere… e così il vostro tentativo di passare una giornata di relax si sposta a data da definire!

    Non possiamo aiutarvi a districarvi tra i mille impegni, ma possiamo rendervi facile la scelta del giusto outfit per una cerimonia. Partiamo dalle regole da seguire:

    1. Mai rubare la scena: ai matrimoni sicuramente il bianco è esclusiva assoluta della sposa, non valgono nemmeno i colori molto chiari simili al bianco. È un consiglio che sarebbe meglio seguire anche per le altre cerimonie; se ormai avete già il vestito in armadio, cercate di compensare con molti accessori colorati, per scongiurare il total white. Il perché? Nelle foto rischiate di rubare la scena ai festeggiati!
    2. Buongusto: i vari sacramenti si celebrano in Chiesa ed è una forma di rispetto portare dei vestiti adeguati. Se avete una scollatura prorompente o indossate uno smanicato, pensate ad un capo da utilizzare solo per la cerimonia. In alcune parrocchie si troveranno delle stole messe a disposizione all’ingresso da indossare durante la cerimonia, ma di certo non le avete scelte voi… e se non si abbinassero al vostro outfit?!?
    3. Accessori: la semplicità è la scelta migliore, è meglio limitarsi ad un orologio e due tre braccialetti… e in testa? Potete lasciare i vostri capelli al vento o raccoglierli, aggiungendo un semplice punto luce oppure se vi piace un fiore. Se state andando ad un matrimonio prestate attenzione al colore scelto dagli sposini e se riuscite ad integrare un elemento che lo ricordi vi farà fare un figurone con la sposa!

    Look da cerimonia e scarpe donna: per ogni età

    In famiglia è tradizione cominciare per tempo a scambiarsi consigli e decidere i look, ecco i nostri consigli:

    Look e scarpe donna per la figlia minore

    A voi tutto è concesso! Scegliete un vestito monocolore svasato da ravvivare con un bel giubbino di jeans o di pelle. Se volete apparire più eleganti scegliete una giacca, con il nero si va sempre sul sicuro, ma perché non giocare con i contrasti? Quest’anno vanno molto i contrasti del tipo lime-blu elettrico. Per le scarpe avrete tempo per avere i piedi doloranti, e se con i tacchi non vi sentite ancora a vostro agio, queste stringate argentate sono perfette… potrete scansare agevolmente la calca di zie e nonne per arrivare prima di tutte a salutare il festeggiato!

    Look e scarpe donna per la figlia maggiore

    È meglio non indossare un tubino soprattutto se progettate di sbizzarrirvi al buffet; affidatevi a vestiti con gonne ampie o utilizzate delle gonne plissettate, da abbinare ad una camicetta di carattere! Altrimenti vi possiamo concedere un pantalone bianco skinny abbinato ad una blazer in tessuto colorato, magari con una fantasia sobria. Per le scarpe, un sandalo con il tacco dorato abbinato ad una pochette che ne richiamerà il colore.

    Look e scarpe donna per la mamma

    Un vestito ad una cerimonia non è mai sbagliato, ma c’è chi non ama indossarlo e non vuole rinunciare alla comodità del pantalone. Anche in questo caso abbiamo la soluzione per voi: una tuta fashion e morbida per sentirsi a proprio agio o ad un abbinamento giacca e pantalone, dal colore pastello. Paola Turci e Fiorella Mannoia a Sanremo ci hanno proposto delle soluzioni molto interessanti, con una giacca lunga e un pantalone aderente, a cui abbinarci una camicia bianca o una maglietta con qualche lavorazione particolare…. La scarpa donna ideale è il sandalo Laura Biagiotti, l’accostamento bicolor è molto elegante e il tacco a colonna è uno dei trend del momento, che ci permette di affrontare la giornata senza avere i piedi doloranti

    Voi come affrontate una cerimonia? Condividete i vostri look utilizzando l’hashtag #EssereOriginale!

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    Style_Tips_19Stivaletti