• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Le tre scarpe stringate per la valigia del weekend

    Home / Style Tips / Le tre scarpe stringate per la valigia del weekend

    Le tre scarpe stringate per la valigia del weekend

    Il Ponte dell’Immacolata è alle porte ma all’idea di preparare la valigia ti vengono i sudori freddi? Non hai ancora deciso se stare sul comodo optando per delle scarpe stringate o portarti dietro un paio di tacchi che “non si sa mai”? Leggi di più per i nostri consigli!

    Dopo aver lavorato sodo, finalmente si intravede un weekend lungo di puro relax. Se parti per qualche meta, ricordati di dimenticare a casa email di lavoro, acidità di stomaco e litigi per mettere in valigia un buon libro, un beauty case con qualche prodotto per coccolare la pelle fuori casa e tanta voglia di rilassarti.

    Poi nella valigia metti solo lo stretto indispensabile: maglioni, pantaloni e un capo per la sera. Sono solo due cosette, giusto? Eppure la tua valigia non la pensa come te. Sai qual è il problema? Molto probabilmente non hai sistemato correttamente le scarpe. Ti diamo noi qualche dritta, cominciando dalla scelta:

    Scarpe stringate: quale scegliere per il weekend

     

    Confessa! Quante scarpe ti sei portata dietro?

    In media ne bastano solo tre, comprendendo quelle che terrai addosso alla partenza. È meglio optare per scarpe comode, assecondando uno stile casual per diverse situazioni. Le scarpe stringate abbracciano a pieno questo concetto: sono comode, eleganti e poco ingombranti.

    Se stai andando in montagna o in una città con temperature rigide, ti conviene preferire uno scarponcino che ti isoli dal terreno, visto che è comodo ed impermeabile… non si sa mai che ti capiti di fare una passeggiata in mezzo alla neve!

    Scarpe col tacco sì o no?

    Se sai che andrai ad una cena elegante o di gala allora potrai portarti le tue bellissime décolleté preferite, ma se così non fosse lasciale a casa. Ti consigliamo piuttosto di optare per uno stivaletto sportivo con il tacco, molte riviste lo raccomandano!  Ti permette di affrontare qualsiasi tempo senza rinunciare ad un tocco di femminilità per un aperitivo in compagnia.

     

    Se un giorno c’è bel tempo e avete in programma di andare ad una mostra o di rimanere al coperto, queste bellissime scarpe stringate fanno per te! Le scarpe stringate sono il vero must della stagione, poi questa versione si caratterizza per avere uno stile sofisticato ed è assolutamente perfetta per la stagione invernale visto la suola rinforzata.

    PER APPROFONDIRE: Scarpe stringate con la para alta, casual e chic

     

    Scarpe stringate: alcuni trucchi per metterle in valigia

    • Prima di riporre le scarpe in valigia, usa dei sacchetti di plastica. Servono per evitare che la scarpa entri in contatto con gli altri indumenti e praticamente non occupano spazio. In ogni caso è buona norma pulire le scarpe prima di partire… è una seccatura in meno per quando arriverai a destinazione!
    • Le scarpe basse, come le scarpe stringate, possono essere infilate negli spazi vuoti del trolley, anche separandole; solitamente una buona strategia è quella di metterle ai lati della valigia.
    • Le scarpe più ingombranti mettile al centro, sul fondo della valigia. Ma prima, perché non riempire lo spazio destinato al nostro piede con calze e calzini? È un ottima maniera per ottimizzare lo spazio, ed evitare che le scarpe stringate perdano la forma e si rovinino.

     

    Sei sicura di voler riempire tutta la valigia? Secondo noi dovreste lasciare uno spazietto… magari nelle vicinanze c’è un negozio Pittarello e non si sa mai che accanto alle vostre scarpe stringate trovino posto delle nuove calzature!

     

    Voi da che scarpe vi farete accompagnare durante il weekend ? Diteci la vostra sui social network con #EssereOriginale

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    st_heel-types2Style_Tips_43