• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Le tre scarpe col tacco per le Feste

    Home / Style Tips / Le tre scarpe col tacco per le Feste

    Le tre scarpe col tacco per le Feste

    Sembrava non arrivare mai, ma finalmente con il freddo è arrivato anche il Natale. Nelle vie del centro le luminarie creano un percorso da seguire tra negozi e negozietti, guidandoci tra lo shopping e i regalini da fare.


    Natale in ufficio: scarpe col tacco grintose
    Anche in ufficio inizia ad esserci un’atmosfera diversa: si inizia a parlare di ferie, ci si scambia idee su come preparare i cenoni di Natale, si racconta cosa i figli hanno chiesto a Babbo Natale e si spera che la neve imbianchi i paesaggi. Se avete in programma dei festeggiamenti in ufficio, meglio non essere impreparate! Potreste optare per un scarpa col tacco a colonna: sobria, elegante, molto invernale e che grazie all’accostamento bicolor non manca di grinta.
    Natale all’aperto: scarpe col tacco “strong”
    Se poi avete pensato intensamente alla neve e i vostri desideri sono stati esauriti, questo scarponcino è l’ideale. Molte star sono state paparazzate con stivaletti simili, potrete andarci in ufficio se fuori imperversa una tempesta perché nonostante sia uno scarponcino per affrontare condizioni climatiche “strong”, è pur sempre una scarpa col tacco. Altrimenti è perfetta per essere usata per fare un giro sulla neve per giocare con i bambini, il tacco è sufficientemente largo e non affonderete.

     

    PER APPROFONDIRE: Sulla neve con stile: gli scarponcini col tacco

    Natale in famiglia: scarpe col tacco eleganti
    Per i pranzi di Natale o per la vigilia, il rosso deve fare da padrone! Queste scarpe col tacco rosse con il cinturino argento racchiudono l’essenza del Natale meglio dei film Disney che ripropongono puntualmente ogni anno. Non farti spaventare dal sandalo: anche se le temperature sono rigide questa scarpa col tacco è il must della stagione! Abbinala a dei calzini neri con fili d’argento intarsiati o a delle calze super coprenti, ti distinguerai per la tua eleganza!

    Come riordinare le calze e i calzini

    A proposito, volete qualche consiglio per riordinare le calze ed i calzini da abbinare con le scarpe col tacco? Ecco le nostre dritte:

    • Provate a pensare come è disposta la merce nei negozi di intimo, avete mai visto la merce impilata? I cassetti sono ben riempiti ma la merce è sempre accostata una a fianco all’altra; sia per guadagnare spazio ma anche per evitare che togliendo un paio di calzini si metta in disordine tutto il cassetto.
    • Se non avete cassetti a disposizione, potete utilizzare quelle scatole di stoffa da riporre dentro l’armadio, si possono comprarne di diverse grandezze e dividere tra calze e calzini. Se avete paura che dalla fretta non riusciate a trovare “i fratelli” allora c’è chi è metodico e mette in ogni bustina le calze e mette dei bollini di colori diversi per capire al volo quanti denari hanno (per esempio: al bollino arancione corrispondono calze 40-60 denari). Così se avete in programma un’uscita con le scarpe col tacco, troverete le vostre calze in un battibaleno!
    • Se non avete molto tempo per impiegare le calze o i calzini e lo spazio in armadio non è molto, potresti utilizzare l’interno delle ante degli armadi per appenderci un porta-scarpe munito di tante piccole tasche. In questa maniera potrete appallottolare calze e calzini e infilarli nella tasca per recuperarli al momento del bisogno.
    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    Style_Tips_44Style_Tips_48