• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Le scarpe stringate per un Natale casual

    Home / Style Tips / Le scarpe stringate per un Natale casual

    Le scarpe stringate per un Natale casual

    Se rientri tra quelle donne che hanno un partner che le accompagna volentieri a fare spese, hai probabilmente già ricevuto il tuo regalo di Natale-compleanno-anniversario. Per tutte le altre, cioè il 99,9%, care donne, siamo (con) voi!

    Il sintomo da stress da shopping è facilmente visibile: uomo che con occhi vitrei cammina come uno zombie trascinando le borse che si era offerto di portare. Vi accorgete della sua presenza quando, mentre state facendo i conti se convenga comprare due scarpe stringate al posto dello stivale cuissardes, sentirete il classico rumore delle pentole a pressione. Altro che cucina, la realtà è un’altra: il vostro lui è arrivato alla fase in cui borbotterà come una pentola di fagioli!

    Ma se è difficile fare shopping con Lui, la vera sfida è fare shopping per Lui! Infatti sotto sotto ogni uomo è più indeciso di noi donne ed è capace di fissare allo specchio la scarpa stringata che sta provando per almeno due ore senza un vero perché (diciamocelo… alla fine senza il nostro verdetto non concludono nulla). Il consiglio che ti diamo, è quello di partire con un piano già stabilito così farete un’incursione rapida e veloce nel negozio e uscirete felici entrambi!

    Scarpe stringate per Lui

    Ecco cosa non deve mai mancare ai piedi di un uomo:

    SCARPE STRINGATE PER NATALE: CASUAL MA NON TROPPO

    Per i vari pranzi o gli aperitivi con gli amici bisogna optare per un look elegante ma anche un po’ sbarazzino. Questa scarpa stringata è perfetta: è in pelle ma l’eleganza è smorzata dall’accostamento bi-color molto in voga questa stagione.

     

    SCARPE STRINGATE PER NATALE: NEVE NON TI TEMO!

    Non sia mai che in caso di brutto tempo trovi la scusa di non scorrazzarti per la città a prendere le ultime cose, con gli scarponcini si può andare dappertutto! Sono impermeabili ed hanno la suola rinforzata che ha una buona presa sul ghiaccio, ma se per caso mettono il piede in fallo, queste scarpe stringate tengono ben ferma la caviglia, eliminando qualsiasi rischio.

     

    SCARPE STRINGATE PER NATALE: OTTIME PER LE PASSEGGIATE DIGESTIVE

    Questa scarpa stringata è la sintesi delle due precedenti. Il camoscio dona un’aria elegante alla calzatura, sdrammatizzata dall’accostamento dei due colori. Essendo uno scarponcino alla caviglia, potrà camminare su qualsiasi terreno con qualsiasi tempo. Non aver paura che sia una calzatura delicata, basta seguire alcuni accorgimenti.

     

    Come pulire una scarpa stringata scamosciata

    • Se camminando si è imbattuto in una stradina piena di fango, lasciate seccare il fango che poi si sgretolerà via molto facilmente quando andrete a spazzolare la scarpa.
    • Se durante il pranzo è caduto del cibo sulle scarpe stringate, poni il prima possibile del borotalco sulla macchia in maniera che assorba l’unto. Dopo un paio d’ore rimuovilo e se la macchina non è sparita del tutto, utilizza una pasta lavamani, da frizionare con le dita bagnate.
    • Se è caduto un pezzo di frutta o del caffè, lava via lo sporco il prima possibile con un batuffolo bagnato con dell’aceto bianco.
    • Se le scarpe stringate si sono bagnate a causa della pioggia, lavale delicatamente a mano con un detersivo delicato e dell’acqua calda. Dopodiché lasciale asciugare a temperatura ambiente con il tacco a terra e la punta sollevata per scongiurare la presenza di aloni sulla tomaia. Una volta asciutte, passa un panno imbevuto di latte per contrastare la secchezza del lavaggio.

     

    Ora potrai dedicarti allo shopping per te, vuoi sapere quali sono le scarpe da donna perfette per le Feste? Clicca qui

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    Style_Tips_48Style_Tips_50