• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Le scarpe eleganti per le cene dei bimbi

    Home / Style Tips / Le scarpe eleganti per le cene dei bimbi

    Le scarpe eleganti per le cene dei bimbi

    Il Natale per molti di noi si passa assieme ai familiari, a casa o al ristorante, e in entrambi i casi ci si veste con una certa eleganza, lasciando da parte i soliti abbinamenti dei giorni ordinari. La regola vale anche per i bambini; temi di farti prendere troppo la mano? Un consiglio: evita pizzi e piume ma soprattutto….leggi questo post per scegliere le scarpe eleganti più adatte!

     

    Da piccoli i nostri genitori ci avranno fatto indossare almeno una volta un paio di pantaloni di velluto; ora il velvet sta ritornando di moda, tra i bambini e tra gli adulti. Altri tessuti che si sono imposti tra le passerelle e tra le grucce dei negozi sono la seta e gli inserti in pelle, oltre alle tradizionali lana e cachemere. Come abbinare a queste stoffe le scarpe eleganti?

     

    Scarpe eleganti: come abbinarle

    Imperativo: sdrammatizzare! Opta per un maglione di lana con una bella fantasia: quelli tipici da montagna con fantasia di alci e fiocchi di neve sono perfetti per i maschietti, mentre le bambine possono indossare dei maglioni simili o con inserti di paillettes. Ma perché non un vestito? L’importante che siano belli pesanti; possono essere accompagnati da pantaloni in panno e leggins per le bambine.

    Scarpe eleganti… ma non troppo!

    Anche le scarpe sono un elemento essenziale nel look. Da qualche anno sono state reinterpretate molto scarpe “da adulti” anche per i più piccoli. Vediamone un paio per lui e uno per lei.

    Scarpe eleganti per bambino

    Per il tuo bambino ti proponiamo queste scarpe eleganti. Lo scamosciato scuro è messo a contrasto con il beige e con la suola rialzata bianca rendendo questo scarponcino perfetto per le occasioni tipo il Natale in famiglia!

    Se poi a queste scarpe eleganti blu abbini un cappottino sempre blu, trasformerai tuo figlio in un moderno principe azzurro!

    PER APPROFONDIRE: Una scarpa da bambino per ogni occasione

    Scarpe eleganti per bambina

    Le bambine sin da piccole amano guardare dentro l’armadio della mamma e a volte si divertono a vestirsi “da grande”. Se durante le feste vogliono vestirsi “da signorine” possono indossare questo stivaletto. L’inserto di brillantini la rende perfetta per le bimbe di qualsiasi età, e la calzata comoda le permetterà di stare bene tutto il giorno! Può andare bene assieme ai pantaloni di velluto ma anche ad una gonna, magari abbinata a delle calze a tema natalizio.

    PER APPROFONDIRE: Una scarpa da bambina per ogni occasione

    E per finire via libera agli accessori, anche se più bello di tutti sarà l’espressione di stupore dei bimbi che seguirà all’apertura dei regali!

    Articoli consigliati

    Digita e premi Invio per cercare

    Style_Tips_43Style_Tips_49