• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Le scarpe donna perfette per le calze a rete

    Home / Style Tips / Le scarpe donna perfette per le calze a rete

    Le scarpe donna perfette per le calze a rete

    Il fishnet tights è il trend che spopolerà in questa primavera: sapete qual sarà l’accessorio principe? Le calze a rete! Dopo un periodo di pausa stanno tornando di moda: c’è a chi piacciono e a chi no… ma c’è anche chi vorrebbe provarle a mettere ma ha paura di risultare fuori luogo: ecco allora tutti i nostri consigli sulle scarpe donna che meglio si abbinano al trend, per essere sempre all’altezza della situazione!

    Calze a rete: scegliere quelle giuste

    Appena abbiamo accennato alle calze a rete avete pensato a quelle nere a maglia larga, vero? Quelle sono le più difficili da abbinare, ma ne esistono anche di diverse. Quelle più facili da abbinare hanno le maglie più piccole, e vengono chiamate anche microrete. Quelle di questa grandezza, color carne, vengono utilizzate durante le cerimonie o in situazioni formali perché la tramatura è quasi impercettibile e perché a differenza di quelle velate, non danno alla gamba un effetto lucido. Una novità di questa stagione è l’uso del calzino a rete, che rende più sofisticato un abbinamento che prevede pantalone skinny e décolleté.

    Calze a rete: scegliere l’abbinamento giusto

    • Se vogliamo usare le calze a rete con una trama media, dobbiamo prestare attenzione ai colori dei vestiti e all’altezza del tacco. La gonna non deve essere troppo corta, per evitare l’effetto Pretty Woman: meglio invece avere una gonna al ginocchio o poco sopra.
    • Sono da evitare i contrasti forti, quindi se avete un vestito colorato usate calze a rete chiare, altrimenti non risalterebbe l’abito. Usate dei vestiti abbastanza semplici: saranno le calze le protagoniste del look; quindi via libera a vestiti minimal, semplici o monocolore, evitando l’uso della fantasia.
    • Se avete un paio di calze con rete maxi, potete optare per un abbinamento particolare: aggiungetele sopra ad una calza colorata abbinata al maglioncino. Se si scelgono delle tonalità scure, tipo il magenta o il blu elettrico, l’effetto sarà originale ed elegante.

    Calze a rete: scegliere le scarpe donna giuste

    Per quanto riguarda le calzature, i mocassini sono un buon abbinamento per il giorno, perché una volta indossati donano sempre un’aria di eleganza. Per la sera consigliamo delle décolleté chiuse; l’importante è che non siano molto alte e che non abbiano il plateau, se non è in programma una serata in discoteca che richieda un look wild. Per avere un stile intrigante potete optare per queste décolleté Pittarello: sobrie ma al contempo glamour. Grazie al tacco di media misura, colorato, e al velluto nero danno grinta alla mise.

    Se volete indossare le calza a rete in discoteca e avete paura di risultare esagerate, potete andare sul sicuro indossandole con degli stivaletti col tacco. Avrete un look molto rock, ma la suola carrarmato, molto di moda, vi aiuterà a scatenarvi sulla pista da ballo senza doverne pagare le conseguenze, con i piedi doloranti!

    Voi concedete una chance alle calze a rete oppure no? Diteci la vostra sui nostri social, utilizzando #EssereOriginale

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    Press_04Style_Tips_08