• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Le scarpe casual per un picnic per tutta la famiglia

    Home / Style Tips / Le scarpe casual per un picnic per tutta la famiglia

    Le scarpe casual per un picnic per tutta la famiglia

    Maggio è il mese ideale per fare dei picnic all’aria aperta: non fa più freddo ma non è ancora così caldo. Allora perché non farne uno assieme alla famiglia? Basta un bel posto, una tovaglia a quadretti, tanto cibo e le scarpe casual giuste!

    Il pic-nic perfetto: scarpe casual e cestino colmo

    Passare del tempo con la propria famiglia è sempre un piacere, ma per evitare di bisticciare con il marito perché il cavatappi è rimasto nel cassetto della cucina o di avere un bimbo arrabbiato perché avete dimenticato il suo gioco preferito, seguite i nostri consigli:

    1. La scelta del posto: una volta controllato il meteo calcolate dove fare il picnic. Non serve per forza girare ore prima di arrivarci, a volte si può scegliere anche un posto poco distante da casa che sia raggiungibile in bicicletta. L’importante è che ci sia dell’ombra che vi protegga durante il pranzo e che eviti che il cibo deperisca.
    2. La scelta del pasto: le parole d’ordine sono bontà e praticità. Via libera a torte salate, tramezzini, finger food e a qualsiasi cosa sia buona da fredda; in questo periodo dell’anno ritorna anche l’insalata di riso, e per variare prova ad aggiungerci del farro e della quinoa. Cosa non dimenticare? Una bella macedonia per finire il pranzo e dei panini con la crema alla nocciola per il pomeriggio! Prima di partire ricordatevi di tagliare già il tutto a fettine, durante il picnic è sempre un processo laborioso!
    3. Stoviglie: portate con voi piatti, forchette, coltelli e bicchieri. Decidete voi se utilizzare materiali usa e getta o no, non dimenticare poi le bibite per tutta la famiglia. Ricordate: la cosa più dimenticata nella storia dei picnic sono i tovaglioli, indispensabili per rimediare ad un baffo di maionese.
    4. Rifiuti: dovete lasciare il posto così come lo avete trovato, quindi mettete nella vostra bag dei sacchetti in più, nel caso non ci siano cestini nelle vicinanze, facendo attenzione a fare bene la raccolta differenziata.
    5. Gli oggetti che fanno la differenza: non dimenticare una bella coperta da picnic, con stoffa sulla parte posteriore e materiale impermeabile sotto, utile come tovaglia e per distenderla sotto un albero per fare la siesta pomeridiana! Non dimenticare poi cappellino, occhiali da sole per tutti e la palla…per giocare tutti insieme!

    Come vestirsi? Abiti e scarpe casual

    Se si è deciso di passare un pomeriggio con famiglia e amici meglio optare per un look più sportivo, che ci permetterà di muoverci in comodità, senza paura di sporcarci.

    Per lei una bella blusa larga abbinata a dei pantaloni jersey e per finire le scarpe casual d’eccellenza; queste presentano anche una decorazione ad uncinetto, uno dei trend del momento. Rimanendo in ambito di scarpe casual, quest’estate per l’uomo va molto questo modello a slip on; è molto comodo e si abbina ad un pantalone comfort unito ad una camicetta jeans. Per vostro figlio scegliete delle scarpe casual che non si rovinano mentre gioca in mezzo all’erba e che non siano particolarmente delicate, così potrà palleggiare in tutta sicurezza!

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    Press_09Style_Tips_24