• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Le décolleté: il primo amore non si scorda mai

    Home / Style Tips / Le décolleté: il primo amore non si scorda mai

    Le décolleté: il primo amore non si scorda mai

    Sex and the City ce l’ha insegnato a fine anni ’90: le donne hanno una relazione speciale con le scarpe, in particolare con le décolleté. Qualsiasi ragazza ne ha un paio in armadio, forse perché basta indossarle per sentirci subito più eleganti e capaci di affontare qualsiasi sfida.

    Le décolleté non ci abbandonano mai

    L’età dell’adolescenza è sempre critica, ma tra cotte, amicizie, amori e delusioni nella nostra mente è ben impresso quando abbiamo comprato il primo paio di décolleté.

    Questo perché ha significato un passo importante, una specie di rito di passaggio che ci ha fatto diventare adulte e che ci ha dato l’impressione di assomigliare un po’ di più alle nostre star, di cui avevamo il poster in camera.

    Sicuramente negli anni la moda è cambiata, ma le décolleté sono rimaste un appuntamento fisso, che ritorna come evergreen ogni anno. Questo perché sono capaci di re-interpretarsi mantenendo le sue caratteristiche intrinseche: tacco alto, punta sagomata e linea disegnata sul collo del piede.

    Un must sempre uguale a sé stesso, ma parallelamente unico e sempre diverso, come nelle infinite varianti di décolleté che gli stilisti re-inventano ogni stagione. Disponibili in tantissimi materiali: da quelli tradizionali come pelle, vernice, velluto…. Per uno charme in punta di piedi, quasi inarrivabile!

     

    Décolleté con applicazioni: la nostra selezione

    Le décolleté sono perfette se abbinate ad un tubino o ad un tailleur per un look con un tocco più soft e sofisticato. Grazie allo scollo e al tacco più o meno alto, le décolleté sono ideali da portare con la gonna, perché slanciano le gambe e valorizzano la figura, ma anche con pantaloni e jeans  dalla silhouette fluida e asciutta, corti alla caviglia o a metà polpaccio.

    Noi di Pittarello abbiamo selezionato per te i due modelli di punta della nuova collezione, che prevedono l’inserto di un fiocco posteriore.

    DÉCOLLETÉ PITTARELLO 19010: SEMPLICI MA PREZIOSE

    Schermata 2018-10-12 alle 12.20.01

    Décolleté con applicazione di fiocco di strass sul tallone, 40,00 euro

     

    Ritornano poi le classiche décolleté nere a punta con tacco a spillo alto 11 cm. Adoriamo il particolare con decorazione sul tallone a fiocco ricoperto di strass. Ti attende una riunione in ufficio o una serata romantica? Queste scarpe sono così versatili da passare con nonchalance da una riunione in ufficio ad un aperitivo!

    DÉCOLLETÉ PITTARELLO 9912: ELEGANTI E RICERCATE

    Schermata 2018-10-12 alle 12.20.27

    Décolleté in pelle nera con fiocco in tessuto glitterato posteriore, 47,00 euro

    Un modello elegante che si caratterizza per la linea sinuosa e la ricercata combinazione di texture luminose. Queste décolleté in vernice nera con punta affusolata hanno un fiocco in tessuto glitterato che valorizza il tallone e la caviglia. Hanno un tacco di 10 cm e sia loro che la variante dorata sono interamente prodotte in Italia.

     

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    décolleté792x500_Style_Tips_32