• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Le décolleté donna tartan secondo TuStyle

    Home / Press / Le décolleté donna tartan secondo TuStyle

    Le décolleté donna tartan secondo TuStyle

    Il tartan è un pattern che ha un significato molto importante per gli abitanti della Scozia ma ormai viene impiegato soprattutto nella moda, come nelle décolleté donna tartan. Conosci l’origine di questo tessuto e sai qual è l’abbinamento proposto da TuStyle?

    Il tartan: un tessuto dalle origini lontane

    Ogni regione e famiglia scozzese ha un proprio disegno a quadri identificativo, utilizzato per realizzare i kilt di lana. Il Regno Unito si trovò addirittura a bandirne l’uso, per sedare le rivolte delle famiglie che non volevano sottostare all’impero britannico.

    Oggi le tipologie diverse di tartan esistenti superano il migliaio, perché oltre a simboleggiare il proprio clan, identificano le istituzioni come le forze armate e le compagnie commerciali.

    Ma il tartan oltremanica ha conquistato molti stilisti, ritagliandosi il proprio spazio nella moda: lo hanno riproposto molti designer del calibro di Vivienne Westwood e Alexander Mc Queen.

    Anche se, diciamoci la verità, molte di noi si ricordano del tartan perché da piccole avevamo una gonnellina o un vestitino elegante che non vedevamo l’ora di indossare nelle occasioni più importanti.

     

    Décolleté donna tartan per le feste e l’ufficio

    Forse non siamo più delle bambine che indossano il vestitino scozzese della domenica, ma il fascino del tartan è rimasto. Ora possiamo ritornare a calzare questo celebre pattern “in nuove vesti”, riempiendo di eleganza e originalità i nostri outfit.

    Per questo Pittarello propone queste trame nordiche nelle décolleté donna tartan, delle calzature da indossare anche nell’imminente periodo di festa, grazie al bianco e nero che le rende facilmente abbinabili.

    Queste décolleté donna tartan conservano anche un’aurea di autorevolezza, data dall’ispirazione british, per questo possono essere indossate anche in ufficio, specialmente in occasione di riunioni importanti. Il settimanale TuStyle consiglia di abbinare queste scarpe donne tartan ad un maglione bianco fluffy e ad un pantalone skinny capace di dare colore al look finale; un abbinamento semplice, ma molto raffinato.

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    PIT_blog-gaia_05PIT_blog-gaia_06