• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Le 3 scarpe donna da vera business woman

    Home / Style Tips / Le 3 scarpe donna da vera business woman

    Le 3 scarpe donna da vera business woman

    È ormai universalmente risaputo che una donna non sa mai come vestirsi, ma se in ambito lavorativo gli uomini spesso si arrangiano con camicia e pantalone, per le donne il dress code non è sempre facile da intuire. Se poi si sta per iniziare una nuova avventura lavorativa la domanda lecita è: in ufficio vestiranno tutti i tacchi o utilizzano scarpe donna più casual?

    Look d’ufficio: scarpe donna e vestiti che mai devono mancare

    Ci sono dei capi che si rivelano indispensabili e delle regole da conoscere per diventare una vera business woman, vediamo quali:

    1. Avere sempre i capi evergreen in armadio: una giacca conferisce subito eleganza e ne esistono di diversi tipi, da quelle eleganti a quelle con inserti più casual, poi c’è la camicia bianca che è il lasciapassare che mai dovrebbe mancare in ogni armadio.
    1. Scegliere i giusti tessuti: è meglio optare per il cotone e i tessuti naturali, che aiutano il corpo a respirare nelle giornate particolarmente pesanti. D’estate poi è meglio preferire abiti e maglie di colori chiari che nascondono la traspirazione: solitamente il grigio garzato è a tal proposito il colore più difficile!
    1. Portarsi sempre un capospalla: in estate le temperature si alzano, ma negli uffici è ormai sempre presente l’aria condizionata accesa, per questo è meglio avere sempre con sé un capo per proteggersi dagli spifferi. Poi come già detto, la giacca ha un fascino tutto particolare!
    1. Gioca con gli accessori: una collana può giocare a tuo favore, così come una serie di braccialetti pronti a ravvivare un look che rischia di essere monotono. Anche gli orecchini sono da tenere in considerazione, per esprimere in tutta sobrietà una parte di sè stessi, insomma con gli accessori si può far intuire il nostro gusto personale!

     

    Look d’ufficio e scarpe donna: tre proposte per essere al top

    Look casual: se avete compreso che nel vostro ufficio non c’è un dress code rigido, in questi periodo potete decidere se utilizzare una morbida blusa arricchita da fantasie sobrie o inserti come fiocchi e volant. Anche le trasparenze sono accette, benché non siano succinte. In abbinamento è perfetto un pantalone nero slim che si adatta tutti i contesti lavorativi, assieme a dei sandali aperti intrecciati, che presentano il trend maggiormente in voga quest’estate per le scarpe donna: il tacco a colonna.

    Look sofisticato: per chi si vuole distinguere, nulla è meglio della semplicità. Per cui l’abbinamento che vi proponiamo è pantaloni palazzo neri a vita alta con camicia bianca senza maniche. A completare l’outfit nulla è meglio di una scarpa donna sobria ma decisa: un sandalo in pelle spuntato con tacco decorato.

    PER APPROFONDIRE: Trend 2017: le scarpe col tacco a colonna

    Look casual business: è il look per chi ha tanta personalità e al jeans di solito relegato al tempo libero abbina una décolleté modello Chanel, famosa per essere uno dei simbolo di eleganza legata alle scarpe donna; a completare il look bag e shopper abbinate al look che donano sempre un tocco di classe.

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    Style_Tips_30Style_Tips_32