• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Le 3 scarpe bimba che crescono con lei!

    Home / Style Tips / Le 3 scarpe bimba che crescono con lei!

    Le 3 scarpe bimba che crescono con lei!

    Molte bambine sono dell’idea che siano le scarpe a rimpicciolirsi nella notte, come succede ad una gomma da cancellare quando la si usa per tanto tempo, invece sono proprio loro che crescono centimetro dopo centimetro… scopri quali sono le scarpe bimba più adatte a loro.

    Ad avere sotto gli occhi tutti i giorni, molti genitori non si rendono conto con che velocità crescano i propri figli. Tra un’estate e l’altra solitamente le maestre rimangono stupefatte nel vedere i cambiamenti dei nostri piccoli, perché complice un diverso taglio di capelli e l’abbronzatura, a volte i nostri bambini dopo pochi mesi sembrano irriconoscibili!

    Scarpe bimba: iniziamo dai primi…. gattoni

    Nei punti vendita Pittarello si possono trovare le scarpe bimba per chi non sa ancora camminare, ma che guarda il mondo dal passeggino, tra un sonnellino e l’altro. Fino ai 24 mesi è meglio che la bambina utilizzi scarpette che siano chiuse sia davanti che dietro, per proteggere il suo piedino. Il piccolo infatti gattonando qua e là potrebbe urtare spigoli e farsi male. Questa scarpa bimba è ideale perché ha la chiusura a strap per indossarla con maggior facilità e la suola è fatta appositamente per supportare il piedino della bambina sia quando gattona sia quando prova a stare in piedi con l’aiuto di mamma e papà.

    Scarpe bimba: i primi sandali per scoprire il mondo

    Quando vostra figlia inizierà a crescere, cambierà taglia molto velocemente. Tra i tre e i sei anni i piedini cresceranno di due o tre misure l’anno, per questo almeno due volte l’anno è meglio controllare se le scarpe bimbo sono della misura adeguata, mentre prima il ritmo di crescita sarò maggiore quindi è meglio fare un check ogni 6 -8 settimane. In estate possono essere calzati i primi sandali, questi sono perfetti perché la suola rinforzata sosterrà adeguatamente la pianta del piede, evitando che l’appoggio avvenga in maniera errata; ciò è possibile grazie anche alle presenza del cinturino che mantiene sotto controllo la caviglia. Il calcagno rinforzato inoltre permette di tenere il tallone nella giusta posizione così vostra figlia non camminerà in maniera errata, poi la chiusura posteriore con la zip aiuta a chiunque aprire il sandalo e di infilare il piedino.

    Scarpe bimba: delle ballerine da principessa

    L’estate è il periodo delle cerimonie, che sia il battesimo del cuginetto o il matrimonio dello zio, e con i primi vestitini ci vogliono delle scarpe bimba adeguate. Un esempio? Queste ballerine che hanno una forma elegante adatta alle cerimonie, ma che durante il banchetto, grazie alla suola rinforzata in gomma, permetteranno a vostra figlia di correre e giovare in totale libertà assieme agli altri bimbi … e saranno anche più facili da pulire. Questa scarpe da bambina non sono poi così formali, quindi possono poi essere indossate anche durante la settimana con dei pantaloncini ed una maglietta!

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    scarpe donnaPress_12