• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Le 3 scarpe basse da abbinare agli shorts

    Home / Style Tips / Le 3 scarpe basse da abbinare agli shorts

    Le 3 scarpe basse da abbinare agli shorts

    D’estate gli shorts sono un capo molto comodo che ci permette di combattere l’aumento delle temperature; molto spesso però non sappiamo esattamente come indossarlo, visti i pochi centimetri di tessuto che non sono adatti proprio per tutte le situazioni. Molto dipende dalla calzatura indossata, perché ad un tacco eccessivamente alto lo shorts preferisce di certo le scarpe basse.

    La storia (d’amore) tra shorts e scarpe basse

    Lo short di jeans è un capo sicuramente molto casual eppure sa come essere molto femminile, anche se una volta era utilizzato solo ed esclusivamente dai ragazzi come divisa scolastica. A sdoganarlo per tutte le donne ci ha pensato la tennista Alice Marble, che nel 1933 scese a disputare un incontro nella calda San Francisco con degli inediti shorts e le classiche scarpe basse da tennis. All’epoca quei pantaloncini arrivavano al ginocchio, ma da lì in poi ci fu la svolta: furono da prima utilizzati dalle pin-up e dalle stelle del burlesque per mostrare il corpo femminile più di quanto non fosse mai stato fatto e poi lo shorts divenne un capo di stile indossato da Marylin Monroe e Norma Jean Baker. Negli anni ‘60 una giovanissima Brigitte Bardot li indossava spesso e furono visti addosso anche ad un’elegantissima Jackie Kennedy in vista a Capri… per attirare l’attenzione di così tante star quindi, lo shorts sa come far parlare di sé.

    Shorts e scarpe basse: i consigli

    Quando indossiamo gli shorts in città non dobbiamo mai dimenticare che si tratta di un capo casual, che può essere molto raffinato. L’abbinamento preferito dalla maggior parte delle donne è la classica composizione shorts, maglietta bianca e scarpe basse. Queste sneakers hanno la punta e il tallone impreziosito da paillettes rosa, così da rendere il look più personalizzato. Un altro accostamento molto ricercato è quello con le espadrillas. Sono delle scarpe basse leggermente rialzate con un tacco in corda che sapranno slanciare la gambe senza esagerare, quindi sono perfette con gli shorts e una canottiera con volant.

    Se invece le vacanze sono solo un sogno, non significa che rimanere in città debba essere un incubo: questi sandali assieme agli shorts ti aiuteranno ad affrontare l’afa diurna e grazie all’inserto gioiello potrai indossarli anche la sera. La suola platform rende glamour, senza rinunciare alla comodità.

    Tu come ami gli shorts? Facci sapere quali abbinamenti preferisci postando la foto nei nostri social utilizzando l’hashtag #EssereOriginale.

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    Style_Tips_35scarpe donna