• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    La cura Made in Italy nelle scarpe uomo Pittarello Plus

    Home / Style Tips / La cura Made in Italy nelle scarpe uomo Pittarello Plus

    La cura Made in Italy nelle scarpe uomo Pittarello Plus

    Classico, sofisticato e libero, queste sono le caratteristiche che hanno reso internazionalmente famoso l’uomo italiano nell’immaginario collettivo, con il suo stile sempre impeccabile. Che sia in ufficio, ad una cerimonia o trascorrendo un rilassato sabato con gli amici, per avere un look sobrio, ma che non passi inosservato, l’attenzione ai dettagli è essenziale. Ancora oggi solo l’alta manifattura Made in Italy è in grado di offrire tale cura in un paio di scarpe.


    Pittarello Plus è la linea di calzature da uomo realizzata secondo i più rigorosi standard qualitativi dell’artigianato Made in Italy. Ogni dettaglio esprime la dedizione investita nella realizzazione: dalla tomaia in morbida pelle (liscia, dentellata, lucida oppure opaca) alla suola in solido cuoio o in gomma. Queste scarpe sono una scelta impeccabile per creare look casual e metropolitani, ma anche per quelli più sofisticati ed eleganti.
    Tre modelli sono indispensabili affinché l’armadio di un uomo possa dirsi completo:

    L’oxford, il modello elegante per antonomasia. Classiche e versatili, si adattano a tutte le principali occasioni formali, grazie anche alla loro estrema duttilità. La tomaia in pelle liscia opaca, le rende ideali tanto per il lavoro, quanto per un appuntamento galante.

    I mocassini sono la scarpa da uomo per eccellenza, essenziali e immancabili in ogni guardaroba che si rispetti. Si tratta di calzature slip-on, le più comode e pratiche dopo le sneakers, facili da indossare. L’assenza di stringhe li rende appropriati soprattutto per il giorno, nonché per occasioni casual e informali, abbinabili anche ad un semplice vestito spezzato.

    Gli stivaletti Chelsea, infine, sono il little black dress delle calzature da uomo, viste le infinite possibilità di abbinamento che offrono. Resi popolari dai Beatles negli anni ’60, sono rimasti un must nella moda maschile. Realizzati in morbida pelle liscia, possono essere abbinati con successo tanto ad un completo per un incontro di lavoro, che ad un paio di jeans e a una camicia per una passeggiata in centro o per una birra tra amici.

     

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    PIT_SockShoes_01PIT_blog-MagicNumber_01