• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    I tre must have dell’autunno 2017 per lei

    Home / Style Tips / I tre must have dell’autunno 2017 per lei

    I tre must have dell’autunno 2017 per lei

    In quest’autunno 2017 gli accessori sono un elemento molto importante, sia perché il tempo è instabile ed è sempre bene avere una borsa capiente dove riporre sciarpa e cappello, sia perché qualche tocco di colore aiuta a ravvivare anche le giornate più uggiose!

    Autunno 2017: il cappello come alleato

    Il capello per esempio sta un accessorio molto utilizzato e le vere fashioniste non possono non averne uno. Da qualche stagione va di moda il capello a tela larga in tessuto morbido come il feltro, che risulta molto trendy e soprattutto ripara i capelli dall’umidità, salvando al meglio la nostra messa in piega. Ma in quest’autunno 2017 sta ritornando sempre più di moda un’altra tipologia di cappello: il basco. Non è esattamente una novità, ed ha è un capo dalla lunga storia: ha origine dai Paesi Baschi, da qui il nome, dove era utilizzato principalmente dai contadini per tenere la testa al caldo durante i mesi invernali. Divenne poi indumento utilizzato in campo militare in molte guerre civili a partire dall’ Ottocento fino alla fine della Seconda Guerra Mondiale, dopo di che assunse un’anima più ideologica e artistica e fu utilizzato da personaggi quali Pablo Picasso e Che Guevara. Eppure il basco è riuscito ad assumere anche una connotazione romantica e raffinata, legandosi alla femminilità, tanto da essere largamente utilizzato da icone quali Brigitte Bardot, e tornando di moda anche in quest’autunno 2017.

    Autunno 2017: le scarpe di cui non puoi fare a meno

    Il basco quindi incarna tutto quello che è stata la sua storia: è indossato dalle donne con una forte personalità, che sono tenaci ma anche estremamente romantiche. Viene più utilizzata la versione classica in panno nero ma è anche molto diffusa quella rossa scura. Molto di tendenza nell’autunno 2017 è il basco in pelle nera, adatto per un look più audace. L’abbinamento con le scarpe è d’obbligo; per ricreare uno stile parisienne può essere indossato con un classico trench beige e degli stivaletti neri. Questi di Laura Biagiotti sono molto semplici ma grazie ai discreti riflessi di luce si intonano alla perfezione con le mise più formali. Altrimenti si può richiamare l’animo più combattivo del basco indossando queste sneakers con patch militari, molto di moda nell’autunno 2017, in abbinato a un parka color verde. Per la sera invece si può scegliere un basco neutro e dei capi dai colori caldi, a richiamo della stagione, a cui abbinare una décolleté porpora in velluto, per uno stile molto romantico.

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    Style_Tips_50Press_19