• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    I sandali donna stampa Vichy: una scelta di classe

    Home / Style Tips / I sandali donna stampa Vichy: una scelta di classe

    I sandali donna stampa Vichy: una scelta di classe

    La fantasia Vichy torna in grande stile, richiamando gli anni ’50 degli USA. Per questo motivo è utile sapere come abbinarla e qualche curiosità su di essa.
    Ad esempio, sai com’è nata questa fantasia?

    I sandali donna stampa Vichy: come tutto ebbe origine

    Bianco e nero, bianco e rosso e bianco e blu. Tutti pazzi per la fantasia a quadri, nota più semplicemente come “Fantasia Vichy”. Il suo nome, diventato molto conosciuto per la grande diffusione che vede questa fantasia, è quello usato dai francesi per definire il tessuto “gingham”. Nato inizialmente come “ginggang”, ovvero “a righe” nella lingua malese, già dal diciassettesimo secolo veniva esportato in tutto il mondo dall’India. Successivamente subì una modifica, introducendo, insieme alle righe accostate tra loro, delle righe nell’altro senso. Così facendo si sono generate delle sovrapposizioni che hanno dato vita a una delle fantasie più apprezzate del mondo della moda.

     

    I sandali donna stampa Vichy nella moda

    Classica, dal tocco vintage, la fantasia Vichy, a partire dagli anni ’50, è diventata uno dei simboli della bellezza della vita americana, e un po’ per emulazione, un po’ per la semplicità della fantasia, si è confermata un must della moda. Usata da sola o unita a elementi monocromatici come t-shirt in bianco o nero, o quando si usano monocromi nella parte superiore, a pantaloni in fantasia Vichy, la fantasia “check” o a scacchi, regala sobrietà classica ed eccentrica, in perfetto stile “ladylike”.
    sandali donna stampa vichy  i sandali donna stampa vichy

    Altri modelli di sandali donna stampa vichy

    I sandali donna stampa Vichy

    Per queste caratteristiche, che richiamano il bon ton degli anni ’50, il vichy viene usato anche nel mondo delle scarpe. Ecco perché l’animo vintage, rivisitato in chiave moderna, trova la sua espressione nei sandali con tacco alto Pittarello in vichy sui toni del rosa, con fiocco decorativo sulla fascia anteriore.

     

    Come indossare e abbinare i sandali donna stampa Vichy

    Questo tipo di sandali a tacco alto si abbina facilmente a molti vestiti, in particolare a jeans che mettano in evidenza la caviglia e a pantaloni monocromatici. Oppure, un altro evergreen, è quello di abbinarli a maglie che ne riprendano il colore o la fantasia, ma anche a un vestitino semplice che cede tutte le attenzioni a questo bellissimo sandalo! Insomma, la fantasia Vichy è davvero versatile!

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    PIT_blog-SandaloKernitPIT_blog-sunkissed_01_IT