• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    I sandali donna stampa Vichy: una scelta di classe

    Home / Style Tips / I sandali donna stampa Vichy: una scelta di classe

    I sandali donna stampa Vichy: una scelta di classe

    I sandali donna quest’anno hanno deciso di vestirsi della stampa vichy, una scelta di classe e super cool.

    I sandali donna stampa Vichy: come tutto ebbe origine

    La fantasia Vichy, richiama gli anni ’50 degli USA e ha scelto di tornare in grande stile con l’abbinamento black and white.

    È così che la sicurezza del bianco, incontra l’eleganza del nero creando una perfetta combinazione tra candore e mistero, tra notte e giorno.

    In estate infatti solitamente prediligiamo i colori vivaci, passando da colori pastello a fantasie multicolor, ma la grande verità è che non possiamo fare a meno della sicurezza data dal bianco e dal nero. La scelta di questi colori infatti permette di ottenere un’eleganza innata, a prescindere dai capi indossati, forse perché ricorda il fascino della Francia post guerra, alla Cocò Chanel.

    In più, scegliere un abbinamento di questo genere permette l’aggiunto di un altro colore, che può spaziare in qualsiasi tonalità. Una nuance fluo per dare carattere oppure un colore pastello per mantenere l’abbinamento elegante. L’unico colore che ci sentiamo di non consigliare è l’avorio.

     

    Sandali donna per la cerimonia

    Ecco quindi che questi sandali con stampa vichy si rendono adatti per una giornata particolare come una cerimonia. Se hai deciso di indossare un abito monocolore e cerchi una scarpa che possa rendere particolare l’ensemble queste calzature sono esattamente quello di cui hai bisogno. Conservano l’eleganza innata e hanno una fantasia poco comune: sicuramente si distingueranno dalla maggior parte delle scarpe indossate dalle altre invitate, che avranno scelto maggiormente sandali color oro o di colore nude.

    Se poi la cerimonia si tiene in queste giornate estive in cui la temperatura è molto alta, ti consigliamo di raccogliere i capelli, di mantenere una base trucco leggera e di procurarti un ventaglio. Se scelto per tempo, con colori neutri può rivelarsi un vero oggetto di stile e sicuramente sarai invidia da molte perché… nel bel mezzo dell’estate torrida ti darai delle arie! ;-P

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    PIT_blog-SandaloZeppaPIT_blog-SandaloJungle