• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Gli stivali cuissardes: cosa c’è di così hot in queste scarpe inverno 2017-2018

    Home / Style Tips / Gli stivali cuissardes: cosa c’è di così hot in queste scarpe inverno 2017-2018

    Gli stivali cuissardes: cosa c’è di così hot in queste scarpe inverno 2017-2018

    Parola d’ordine: Alti. Altissimi. I cuissardes o stivali sopra il ginocchio sono gli stivali più sexy di tutta la galassia degli accessori di questa stagione fredda e certamente sono un must del guardaroba femminile più sensuale tra tutte le scarpe inverno 2017-2018. Infatti sono tornati prepotentemente sulle gambe di modelle, It girls e celebrities.

    I cuissardes irrinunciabili da comprare durante i saldi e amare per sempre li trovate qui. Pittarello li propone con tacco alto vertiginoso per impreziosire un outfit elegante da sera o in pratica versione flat per tutti i giorni. Non vi resta che scegliere!

    Ma come si portano gli stivali cuissardes? La prima regola da sapere è che stanno bene quasi con tutto! Questo modello infatti sa essere molto versatile e adattarsi facilmente a diverse occasioni d’uso: con minigonne e minidress, pencil skirt e con jeans skinny. In questo ultimo caso meglio fare attenzione: devono essere davvero super aderenti, in modo da permettere agli stivali di risalire lungo la gamba.

    Anche la gonna a ruota è assolutamente perfetta con i cuissardes, specialmente se plissè, per un look Anni ’70 garantito!

    Il maxi pull si abbina alla perfezione è morbido e confortevole, in questo modo gli stivali bilanceranno il look, dandogli proprio quel tocco sexy che manca talvolta al maglione over.

    Stivali cuissardes con tacco metallico

    Stivali cuissardes neri in camoscio con punta affusolata, zip laterale e tacco a specchio altezza 9 cm.

    Noi del Pittarello Team abbiamo preso spunto dalle Maison più famose al mondo che hanno realizzato diversi look femminili e intriganti, e abbiamo deciso di puntare su un modello total black con un elemento particolare come il tacco squadrato a specchio.

    Nati negli Anni Sessanta, i cuissardes sono diventati una scarpa iconica grazie a personaggi femminili di quell’epoca che hanno fatto la storia della moda. Noi di Pittarello ci siamo ispirati alle dive che li portavano con la mini come Twiggy, Brigitte Bardot e giovanissima Jane Fonda in Barbarella.

    E come dimenticarsi del diavolo veste Prada? la splendida Anne Hathaway indossava un paio di avvolgenti Chanel di pelle nera, oggetto di invidia delle colleghe.

     

    laura-biagiotti-2239
    Li puoi trovare anche su shop.pittarello.com!

    Stivali cuissardes a tacco alto

    Stivali cuissardes neri in camoscio con punta affusolata, zip laterale e tacco a spillo altezza 11 cm e cinturino alla caviglia con charms.

    Sinonimo di seduzione e di appeal graffiante con tracce fetish degli Anni ‘70, sexy e trasgressivi, questo modello esalta la femminilità ed allo stesso tempo la personalità. Se non avete paura delle altezze questi cuissardes sono la nuova irresistibile tentazione della stagione. Basta pensare all’indimenticabile Pretty Woman in cui Julia Roberts conquistava Richard Gere con i suoi cuissardes neri con tacco a spillo.

    La donna che li indossa non passa inosservata, infatti slanciano anche chi non ha gambe chilometriche da top model. Il materiale è elasticizzato e aderente per un comfort estremo, come una seconda pelle.

    LAURA-BIAGIOTTI-2237

     Ti piacciono? Clicca qui!

    Stivali cuissardes con tacco a colonna

    Stivali cuissardes neri in camoscio con punta arrotondata, zip laterale e tacco altezza 5.5 cm. Gli stivali sopra il ginocchio con tacco basso sono perfetti anche in ufficio: comodi e di classe, risaltano al massimo su un paio jeans neri e una camicia bianca. Potete indossarli con un abito basic per un look sofisticato ma anche molto pratico. Cercate un un outfit esplosivo? Abbinateli ad un paio di shorts a vita alta e una giacca in ecopelliccia, risultato garantito!

     

    PITTARELLO-1988

    Scoprili nel nostro shop online! 

     

    E voi quali scegliete? Inviateci la foto dei look sui nostri social utilizzando l’hashtag #WeLoveShoes

     

     Gaia

    Articoli consigliati

    Digita e premi Invio per cercare

    stivaletti e anfibiscarpe bambina