• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    GIPSY SOUL, IL FASCINO DELLE MULES

    Home / Press / GIPSY SOUL, IL FASCINO DELLE MULES

    GIPSY SOUL, IL FASCINO DELLE MULES

    Lo stile gipsy è nato nel 1970 ma è più attuale che mai: Donna Moderna ci suggerisce le mules Pittarello, per ricreare un look gitano anche per l’estate 2018.

    Le mules: le calzature simbolo della libertà

    Sempre più spesso nel campo della moda si parla di mules, calzature che hanno origini antichissime: le mules infatti venivano indossate fin dagli albori della storia dal popolo belga, dagli olandesi e dagli abitanti di Trentino Alto Adige e Valle d’Aosta. Durante gli anni Settanta diventano la scarpa simbolo del movimento hippie, e un simbolo della libertà individuale tanto quanto i mitici pantaloni a zampa ai quali spesso si abbinano.

    Oggi le mules sono più spesso abbinate allo stile gitano e rimandano subito all’idea di una donna indipendente e sicura di sé, Donna Moderna sceglie le mules Pittarello per riproporre un look gitano perfetto per una donna raffinata che ha scelto di essere a suo agio ovunque sia in vacanza. Esistono numerose versioni delle mules, ma quella più iconica ha la suola di legno e la tomaia di pelle.

     

    Il look perfetto in vacanza: stile gitano e mules

    Lo stile gipsy si caratterizza per essere allegro e totalmente libero: per questo abiti leggeri e svolazzanti si accostano a fantasie floreali, nappine e volant. Gli abiti gipsy sono perfetti per i viaggi perché i loro fit morbidi e fluenti ben si adattano al mood rilassato e disteso delle vacanze.

    Indossa le mules con una gonna lunga e una maglia senza spalline, in questa maniera potrai passare dalla giornata al mare, ad una serata che termina con un cocktail e una passeggiata a piedi scalzi in riva al mare.

    A completamento dell’outfit non dimenticare di abbinare accessori come una borsa di paglia, una crema che idrata la pelle e infine… lascia liberi i tuoi capelli per farti accarezzare dalla brezza marina!

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    792x500_Style_Tips_24SANDALI DONNA