• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    I consigli di Gaia sulle scarpe inverno 2017-2018 da acquistare in questi saldi

    Home / Style Tips / I consigli di Gaia sulle scarpe inverno 2017-2018 da acquistare in questi saldi

    I consigli di Gaia sulle scarpe inverno 2017-2018 da acquistare in questi saldi

    Eccomi! Mi presento: mi chiamo Gaia, ho 25 anni e faccio da poco parte del Pittarello Team. 
Lavorando nella sede centrale dell’azienda sono sempre tra i primi a sapere quando saranno disponibili le nuove calzature della settimana; in più ho la possibilità di consultare in anteprima le collezioni della nuova stagione, il campionario e le promozioni che vengono attivate in tutti i negozi.

    Ho una grande passione per le scarpe dovuta all’ambiente familiare in cui sono nata e cresciuta; nella famiglia Pittarello, si sa, le scarpe regnano da generazioni, e nel mio caso unisco alla passione ereditata in famiglia anche una vera e propria predilezione per le calzature che considero un punto chiave in ogni outfit che si rispetti.

    Di cosa vi parlo oggi?

    Visto che il mese di gennaio è dedicato ai buoni propositi, cominciamo da questo: acquistare con furbizia, anche durante le promozioni. Per aiutarvi nel delicato compito, in questo post vi propongo le 5 scarpe inverno 2017-2018 da acquistare durante i saldi.

    La calzatura è una sorta di emblema, parla di noi, rispecchia la nostra sicurezza, le nostre scelte quotidiane.

    A tutte voi sarà capitato almeno una volta di trovarsi di fronte a una vetrina ad ammirare un bel paio di scarpe, e magari di immaginare di indossarle proprio con quel vestito nuovo che altrimenti rimarrebbe appeso nell’armadio; oppure, vi sarà capitato di metterle solamente una volta con quell’abbinamento perfetto, e poi di dimenticarle in una scatola. A me e sicuramente a qualcuna di voi, a dirla tutta, sarà capitato addirittura di non indossarle mai dopo averle acquistate, anche quando sembrava che proprio non potessimo farne a meno!

    E allora la domanda risulta ovvia: perché mai noi donne amiamo così tanto le scarpe? La calzatura è una sorta di emblema, parla di noi, rispecchia la nostra sicurezza, le nostre scelte quotidiane, sia che siano tacchi o sneakers. Eppure a volte (anche spesso, diciamolo) ci è capitato di acquistare un po’ a caso, prese da grandi scontistiche e senza pensare se l’ennesimo paio di décolleté nere fossero davvero indispensabili nel nostro guardaroba.

    E allora portiamo avanti i buoni propositi! Facciamo una lista delle cose di cui abbiamo DAVVERO bisogno…

    Le 5 scarpe inverno 2017-2018 da acquistare durante i saldi

    1. DÉCOLLETÉ SEVENTIES

    Vuoi essere originale? Per i tuoi capelli, il taglio geometrico dall’atmosfera retrò, e le fantasie Seventies del momento regalano un tono di originalità e freschezza. Sì perché questo modello si rifà a quello degli anni 70: per questo ci siamo ispirati per realizzare il tacco alla disco ball fatta di lustrini scintillanti. Questo modello è iperfemminile rivisitato con linee più aggraziate e moderne ma resta un capo da provare assolutamente perché slancia la figura ed è molto comodo. Se punti su una scarpa spiritosa il tacco non deve essere necessariamente alto, da abbinare con un bel pantalone nero o argento.

    vizi-e-follie-2069-vizi-e-follie-decollete-0617169519

     

     

    Scoprile nel nostro shop-online!

    2.    DÉCOLLETÉ COPPER

    Torna un grande classico. Le décolleté color meteorite con punta arrotondata, catenella e frange sono un must have della collezione invernale. Il tacco squadrato di 9 cm è ideale da abbinare con un pantalone stretto a sigaretta o una longuette per allungare la figura. Disponibile anche il modello con tacco altezza 5.5 cm.

    Noi del Pittarello Team abbiamo scelto di puntare sul color meteorite perché è perfetto per declinare il trend workwear e per vestire i nuovi tailleur maschili inoltre si tratta di un colore versatile, che può essere utilizzato in molteplici abbinamenti di vestiti per la sua ricca gamma di sfumature e indossato di giorno e di sera, in modo casual e formale.

    miss-pappalea-4495-miss-pappalea-decollete-0617172962

     

     

    Le trovi anche su shop.pittarello.com!

    3. SANDALO VELVET

    I sandali in velluto floreale sono una tendenza di questa stagione. Le Mary Jane tacco 13 possono diventare le scarpe più cool da sfoggiare con pantalone dal taglio maschile, basterà abbinarle a calzini colorati o a collant esclusivamente ultra pesanti come una calzamaglia. Il rivestimento in ciniglia richiama in modo inequivocabile gli Anni Novanta, e la stampa floreale dalle tinte vivaci è un tema ricorrente anche nell’abbigliamento denominatore unico di fascino e raffinatezza.
    In più la combinazione di tacco a colonna e plateau rendono questo sandalo uno dei best sellers, anche nella collezione estiva.

    pittarello-143-pittarello-sandali-0618002415

     

    Belle vero? Clicca qui per ulteriori informazioni

    4.     SANDALO TACCO ALTO

    Le open toe si classificano certamente tra le proposte invernali di quest’anno. Pittarello propone sandali total black tacco 12,5 cm con punta arrotondata, perfetti in coordinato con pantaloni e abiti eleganti per le occasioni più chic e un look estremamente sofisticato. Le abbiamo studiate per non sovraccaricare la camminata in modo da offrire comfort e realizzare un tallone sufficientemente piatto per evitare che il piede scivoli in avanti.
    Parlando di stile riguardo alle open toe, diciamo che si tratta di una scarpa elegante ma decisamente sexy.

     

    coveri-728913-coveri-decollete-0617169013

     

    Clicca qui per vederle nel nostro shop online!

    5. ANFIBIO ARMY

     Ancora una volta il mondo army contamina il guardaroba femminile. Si riconfermano gli anfibi di pelle: Pittarello li propone color canna da fucile e dettaglio con catenella. Da indossare con gonne, mini gonne e gonne lunghe con spacco laterale. Minidress e anfibi sono sempre un’accoppiata vincente ideali per sdrammatizzare anche il più classico degli outfit perfetto per chi cerca un’alternativa da giorno il look con anfibi e jeans è quello più casual. Siamo certi che lo stivale carrarmato sia un must have di questo inverno 2017-2018 lacci, fibbie e borchie… dal guardaroba militare a simbolo della cultura underground il passo è breve.

    pittarello-2250-pittarello-stivaletti-3817168526

     

    Scoprile su shop.pittarello.com!

     

    E voi quali preferite? Scriveteci sui nostri social utilizzando l’hashtag #weloveshoes

          Gaia

    Articoli consigliati

    Digita e premi Invio per cercare

    stivali cuissardesdoposcii