• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Estate 2019: profumo di mare

    Home / Style Tips / Estate 2019: profumo di mare

    Estate 2019: profumo di mare

    “Un estate al mare… voglia di remareee…” diciamocelo: estate fa rima con mare.

    Hai un programma un pit-stop in qualche località balneare? Se non sai cosa mettere in valigia, ti diciamo cosa portare.

     

    Estate 2019: la bellezza delle onde

    È vero: il mondo si divide tra chi ama il mare e chi invece preferisce la montagna, ma nella maggior parte delle volte, l’estate si associa alle onde, al sentore salino dell’aria e alla sabbia tra i piedi.

    Prima o poi arriverà il momento di andare in spiaggia, l’importante è avere l’occorrente giusto per andare in una delle tante località balneari del nostro Paese:

    - Belle e riparate: il sole fa bene, ma non bisogna mai esagerare! Per cui ricordati di mettere in valigia una bella crema solare, anche di bassa protezione, così eviterai che la tua pelle faccia indigestione solare. Ricordati il cappello a tela larga in paglia e occhiali da sole extra large.

    - Le borse: per noi donne è sempre un argomento delicato, ma ricordiamoci che “meno è meglio” per cui opta per una bella borsa ampia in paglia per portare il necessario per la spiaggia, mentre per la sera scegli una piccola clutch dove mettere solamente lo stretto indispensabile.

    - Abbigliamento: passerai la maggior parte del tempo al mare, per cui abbonda di costumi e risparmia sui mille look da sera. Punta soprattutto su kaftani e abiti lunghi che possono trasformarsi da ricercati copricostumi in fantastici vestiti da sera… grazie alle scarpe donna!

    Schermata 2019-07-11 alle 17.49.55

    Estate 2019: quando una scarpa donna svolta il look

    Ebbene sì, possiamo affermare che una scarpa può rendere un outfit più o meno serale. Certo da sola non può far tutto, entrano in gioco tanti fattori, come la scelta di una clutch e di qualche collana. Ma a decretare la differenza tra un abbigliamento da sera o uno da giorno ci pensano le scarpe. Per esempio questa ciabatta in sughero è perfetta per la spiaggia, gli inserti brillantinati poi permettono anche di muoversi tra commissioni e aperitivi in spiaggia in tutta disinvoltura. Per la sera invece puoi scegliere un paio di mules per andare… ovunque vorrai! Se invece preferisci qualcosa di più comodo, per fare una passeggiata nel lungomare la sera, ti proponiamo queste Sweet Years che sembrano alte, ma sono super comode… provare per credere :-)

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    PIT_blog-SandaliBimboPIT_blog-Mules