• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Décolleté slingback: il trend 2018

    Home / Style Tips / Décolleté slingback: il trend 2018

    Décolleté slingback: il trend 2018

    Eleganti, chic e raffinate, le décolleté slingback sono tornate sulle passerelle e ci invitano a lasciare il tallone scoperto. D’altronde l’estate è alle porte ed è arrivato il momento di ravvivare la nostra scarpiera con una ventata di freschezza.

    Per un’estate all’insegna dello stile e dell’eleganza

    Altro che tallone d’Achille, le calzature slingback non sono mai state così alla moda e sono un vero punto di forza per le amanti dello stile bon ton. Queste scarpe donna, che hanno il caratteristico cinturino con chiusura posteriori, sono molto femminili ed eleganti, in particolare i modelli che seguono lo stile delle prime slingback della storia, disegnate da Coco Chanel negli anni Cinquanta. Il modello slingback bicolore realizzato dalla stilista francese rimane ancora oggi un simbolo di femminilità ed eleganza senza tempo, il nostro modello di décolleté in vernice nude e nere da cui prendono ispirazione, sono perfette da indossare tutti i giorni per regalare al vostro abbigliamento un tocco di stile retrò. Il tacco a colonna rende queste calzature molto comode anche per una giornata in ufficio o un evento di lavoro. Inoltre il bicolore in questo caso è una scelta non solo di eleganza ma anche di estetica: il nude allunga la gamba, mentre il nero assottiglia il piede.

     

    Il modello slingback per ogni occasione

    Il classico modello Chanel, un vero e proprio must have per tutte le fashion addicted, non è certo l’unica versione in cui le décolleté slingback hanno sfilato quest’anno sulle passerelle. Una variante molto interessante è rappresentata da questo modello nude con tacco a stiletto e cinturino alla caviglia, molto elegante e sofisticato. Queste décolleté vengono valorizzate soprattutto con vestiti e gonne a ruota, ma nulla impedisce di indossarle con jeans o pantaloni per le occasioni più informali. Quando arriva il momento di puntare in alto, invece, non c’è nulla di meglio che salire su un paio di décolleté slingback nere con tacco a spillo. Il plateau e le decorazioni sul puntale ti permetteranno di sentirti bella ed elegante senza rinunciare alla comodità, aggiungendo al tuo abbigliamento un tocco di raffinatezza e stile che non ti farà passare inosservata.

     

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    792x500_Press_8792x500_PITTARELLO_NEWS-SITO_LA-SELEZIONE-DI-GAIA_15