• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    Décolleté con plateau glitter, 3 modi per farle splendere

    Home / Press / Décolleté con plateau glitter, 3 modi per farle splendere

    Décolleté con plateau glitter, 3 modi per farle splendere

    Il 26 febbraio sarà l’89esima Notte degli Oscar: tutto lo star system sfilerà davanti a telecamere e fotografi sfoggiando haute couture e fast fashion, oltre che pettinature da sogno. In Italia non ci facciamo mancare il 67mo festival di Sanremo: che sorprese ci riserverà? Nell’attesa di ispirarci ai look con décolleté di questa kermesse, ecco qualche dritta per chi non ha (ancora) uno stylist dedicato, ma un guardaroba di tutto rispetto.

    Look con le décolleté glitter

    Per una serata elegante un long dress nero va sempre bene, se siete snelle potete optare per un vestito aderente che diventa morbido dalle gambe in giù, mentre se avete un fisico procace puntate sul punto vita o considerate l’idea di utilizzare un vestito a stile impero.

    Come ci suggerisce Vero, visto che il verde è il colore dell’anno e che il velluto è il tessuto della stagione, stupite tutti con una giacca verde in velluto: darà un po’ di colore al vostro outfit senza dare troppo nell’occhio. Le décolleté vanno rigorosamente alte e con il nero non si sbaglia mai, per dargli un tocco in più provate queste décolleté: il glitter si trova solo sul piccolo plateau e impreziosisce il velluto della tomaia.

    Problemi con il glitter?

    1. Se avete appena acquistato le décolleté con il glitter ma avete paura di essere una Cenerentola che come Pollicino lascia brillantini per strada, provate ad applicare uno spray fissativo, quello che si trova in merceria che va bene per tutti i tessuti: in questa maniera li sigillerete e non avrete paura di perderli.
    1. Se ormai il danno è fatto ma siete riusciti a recuperare dei glitter rimasti sul fondo della scatola delle scarpe, ricorrete alla colla. Utilizzate quella per stoffe o quella specifica che si trova nei negozi di artigianato. Poi armatevi di pinzetta e se non siete molto brave con i lavoretti di precisione, utilizzate lo scotch carta per ricoprire la parte di scarpa che non dovete riparare… potrete lavorare con più tranquillità!
    1. Se siete di fretta e non avete tempo di andare a fare la spesa, lacca e smalto non deludono mai! Anche in questo caso “i veri amici si vedono al momento del bisogno”: utilizzate lo smalto trasparente per fissare il glitter, mettetelo nel retro del brillantini, perché lo smalto faccia da collante, ed una volta che lo avrete posizionato al posto giusto e si sarà asciugato, passateci anche un’altra pennellata di smalto sopra e attorno, tanto è trasparente e non si noterà. Una volta che si sarà asciugato tutto alla perfezione, spruzzateci la lacca et voilà! La vostra décolleté sarà tornata bella come prima.

     

    Articoli consigliati

    Digita e premi Invio per cercare

    Press_03Style_Tips_07