• Scopri il nuovo shop online di PITTARELLO »

    COME ABBINARE SANDALI E SMALTO PER UN’ESTATE A TUTTO COLORE

    Home / Style Tips / COME ABBINARE SANDALI E SMALTO PER UN’ESTATE A TUTTO COLORE

    COME ABBINARE SANDALI E SMALTO PER UN’ESTATE A TUTTO COLORE

    Il bel tempo sembra finalmente aver fatto la sua comparsa, per questo è ora di tirare fuori i nostri piedi da scarpe pesanti e infilarli in bellissimi sandali donna, prima però… obbligo di pedicure!

    COME ABBINARE SANDALI E SMALTO

    La pedicure ovviamente ha come protagonista principale lo smalto, come sceglierlo? Ovviamente non esiste nessuna regola precisa ma dipende dall’occasione in cui verrà utilizzato e dalla propria preferenza. Le scelte di smalto più comuni sono:

    • A contrasto: se il sandalo scelto è rosso, c’è chi preferisce osare con un colore complementare. In questa maniera l’attenzione finirà sicuramente sui tuoi piedi, mettendo in luce anche il paio di scarpe indossato.
    • Nude: un classico che va sempre bene. Fai mille cambi di vestito e non vuoi correre il rischio di avere un colore che possa cozzare con il tuo outfit? Ti consigliamo il nude… specialmente se sei una donna sempre di corsa che si cambia mille volte al giorno.
    • Un tocco di pazzia: per chi è alla ricerca di qualcosa sempre fuori dal comune, le scelte sono tantissime: esistono smalti che si illuminano al buio, quelli fluo, quelli glitterati e quelli… unicorno!
    • Un classico rouge: se preferisci il classico, niente è meglio del rosso, un colore da sempre simbolo di femminilità che assieme al nude si rivela una certezza.

     

    COME ABBINARE SANDALI E SMALTO DELLE MANI E DEI PIEDI

    Durante un evento più importante una donna si sarà posta sicuramente questa domanda: ma lo smalto delle mani e dei piedi va abbinato? Come al solito la scelta è personale e dipende per lo più dallo stile e dell’occasione. Scegliere di abbinare lo smalto è sempre simbolo di raffinatezza ed è indicato per un evento elegante. Se l’evento non è molto formale, puoi scegliere di giocare con diverse nuances. Il nostro consiglio? Abbinalo con un dettaglio del vestito!

    Schermata 2019-06-04 alle 14.13.37

    Sandali donna

     

    COME ABBINARE SANDALI E SMALTO: LA NOSTRA SCELTA
    Ora che la scelta dello smalto è fatta, non resta che concentrarsi sui sandali donna.

    Per quest’estate scegli il modello Pittarello, che con il suo tacco alto e largo ti consente una camminata più agevole, ed è perfetto sia se abbinato ad un jeans per un look giornaliero che ad un vestito per la sera. Il contrasto di colori è simbolo di vivacità: il giallo conserva il calore del sole e l’argento cattura la luce per rifletterla intorno a sé. In più la parte argentata agli occhi più attenti nasconde un piccolo segreto: la stampa a pelle di serpente, perché l’animalier è una fantasia a cui non possiamo rinunciare!

     

     

     

    Articoli recenti

    Digita e premi Invio per cercare

    PIT_blog-Sneaker_coppiaPIT_blog-gaia_sandalo-vichy